La Conit ai playoff. Il dogma di Rosati: "Concentriamo in queste gare le esperienze del campionato"

La prima domanda che rivolgiamo ad Enrico Rosati per parlare dell’andata del primo turno dei playoff che domani pomeriggio vedrà la Conit sfidare l’Atletico Grande Impero, è comprensibilmente legata alla sua decennale esperienza personale. Enrico è uno di quei giocatori che ha avuto l’onere (e l’onore) di disputare tante partite di playoff anche in categorie superiori, e chi più di lui può spiegare come si vive l’attesa del debutto e soprattutto come si deve approcciare ad una prima sfida del “secondo campionato”?


“Arrivare ai playoff, intanto, non è scontato, soprattutto in questo campionato pieno di colpi di scena. E’ arrivato il momento di prendere tutte le esperienze che ci hanno fatto crescere nella ‘regular season’ e metterle a disposizione per i playoff”.


- La Conit ha conquistato l’obiettivo minimo posto in questa stagione, anche se ha rischiato di complicarsi la vita sbagliando diverse partite in corsa: c’è comunque soddisfazione e con quale spirito vi state preparando ad affrontare la fase post stagionale?


“Gli sbagli fanno parte del processo e se vogliamo possiamo imparare dagli errori trasformandoli in esperienza. La conquista dei playoff non è stata scontata e non và minimizzata, i playoff sono un occasione per tirar fuori, e allo stesso tempo, mettere qualcosa nel nostro bagaglio personale. Siamo soddisfatti e ci stiamo preparando con entusiasmo”.


- Domani il primo atto della sfida all’Atletico grande impero. Quanto sarà importante nella gestione del doppio confronto il risultato della gara di andata che giocherete in casa e con quale atteggiamento la dovrete approcciare e giocare?


“Pensiamo ad una gara per volta, indipendentemente dal fatto di giocare in casa o fuori, l'importante è lasciare tutto in campo”.


Come non dargli ragione?