La corsa della capolista non si ferma: il Cus Ancona strappa un successo in rimonta con la Ternana

Va  sotto nel primo tempo, la pareggia in tre minuti poi ad un secondo dal termine trova il gol che vale i tre punti. Ottava vittoria consecutiva  nel campionato nazionale di serie B per il Cus Ancona che passa per 3 a 2 sul campo della Ternana. Una partita ricca di emozioni che in realtà era iniziata nel peggiore dei modi per i dorici con il primo tempo che si è chiuso sul 2 a 0 per la Ternana. Alla ripresa delle ostilità nel giro di tre minuti Federico Benigni e l’inglese Palfreeman sono riusciti a rimettere le cose a posto poi quando sembrava che il pareggio era cosa fatta il Cus sempre con Federico Benigni ha trovato il modo di segnare il terzo gol ad un secondo dalla fine della partita. Con questo successo i dorici salgono a quota 34 in classifica con 13 gare disputate con il secondo posto occupato dal Recanati 23 punti con una gara in meno rispetto allo stesso Cus Ancona.


A raccontare questa vittoria sul campo della Ternana Michele Riste dello staff tecnico del Cus Ancona.


“ Ogni partita ha la sua storia. Noi avevamo preparato la gara puntando sulle ripartenze e invece dopo pochi minuti ci siamo ritrovati sotto per poi subire il secondo gol della Ternana. Nel frattempo la squadra si era adattata ai ritmi di gara imposti dai nostri avversari. Alla ripresa delle ostilità abbiamo iniziato a mettere sotto pressione la Ternana e nel giro di tre minuti è arrivato il pareggio. Sul risultato di 2 a 2 abbiamo avuto altre occasioni cosi come le hanno avute i nostri avversari. Il pareggio sembrava fatta, la Ternana ha provato l’ultimo affondo ma noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine cosa che ci ha permesso di vincere la partita”.


Per il Cus una vittoria sul filo della sirena che ha lasciato tanto amaro in bocca  alla Ternana.


“ Penso che sia giusto concedere l’onore delle armi a questa squadra che ci ha messo in difficoltà dal primo all’ultimo minuto di gioco. Terminata la partita i dirigenti della Ternana nonostante l’amarezza per la sconfitta ci hanno fatto i complimenti la cosa ovviamente ci ha fatto piacere anche per il fatto che abbiamo vinto contro una squadra che ha la sua storia e il suo blasone e che senza troverà il modo di risalire la classifica”.


Cosa cambia per il Cus dopo questa vittoria?


“ Dobbiamo rimanere con i piedi per terra evitando qualsiasi volo pindarico. Come ho già detto nei giorni scorsi ci sono squadre che hanno molto più di noi sia per quantità che qualità dei giocatori in rosa. Noi dobbiamo pensare solo a divertirci dando il massimo in ogni situazione. Martedi sera saremo di nuovo in campo questa volta al Palacus di Posatora per affrontare il  Recanati una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. C’è un po di stanchezza, a Terni abbiamo speso tanto in termini di energie speriamo di recuperare al meglio per questa sfida”.






Ufficio Stampa Cus Ancona