La corsa salvezza della Nuova Comauto si complica: Javi Roni non basta, passa il Ciampino Aniene
Si complica la corsa salvezza della NuovaComauto Pistoia, sconfitta al PalaCarrara dal Ciampino Aniene con il risultato di 2-3. Partita equilibrata nel primo tempo, ma nella ripresa la spuntano gli aeroportuali anche grazie al power play. Non basta una prova di grande sacrificio da parte della formazione di Fratini viste le assenze pesanti. La NuovaComauto resta dunque penultima a quota 8 punti; il prossimo match sarà di nuovo al PalaCarrara, sabato 4 febbraio, contro la Meta Catania.
A inizio partita chance clamorosa per Berti, palla fuori. Poi Galindo, con una sassata dalla distanza, colpisce l'incrocio dei pali. Il Ciampino Aniene risponde con un'occasione in contropiede di Joao Salla, para Weber. Poi Joao Salla, col pallonetto, va vicinissimo al gol, Weber si salva in extremis buttando persino giù la porta. A metà primo tempo, gli aeroportuali passano in vantaggio grazie alla rete di capitan Pina, con deviazione di Weber. Il pareggio della NuovaComauto arriva al 16' con Javi Roni, abile a sfruttare la respinta di De Filippis su tiro di Berti. A fine primo tempo, palo proprio del numero 7 arancione. Si va negli spogliatoi sull'1-1.
A inizio ripresa subito parata di Weber sul tentativo di Pina. In seguito traversa di Diaz a due passi dalla porta e palo clamoroso di Brunno Serpa. Ciampino in questa fase sfortunato, ma arriva comunque il gol dell'1-2, a segno Diaz al minuto 16. Passa una manciata di secondi e la NuovaComauto trova il 2-2: doppietta di Javi Roni, su assist di Dani Vega. Ma la doccia gelata è dietro l'angolo. Dopo soli 36", il Ciampino Aniene si riporta in vantaggio per il definitivo 2-3. La rete decisiva è di Portuga.
NUOVA COMAUTO PISTOIA-CIAMPINO ANIENE 2-3 (pt 1-1)
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Javi Roni, Belloni, Degan, Melani, Ugas, Palermini, Vega, Panattoni, Caio. All. Fratini
CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Pina, Diaz, Joao Salla, Portuga, Montagna, Thorp, Liberti, Ferretti, Serpa, Mazzaglia, Casassa. All. Ibañes
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Fabio Mavaro (Parma)
MARCATORI: 10'57'' p.t. Pina (CA), 16'40'' Javi Roni (P), 16'08'' s.t. Diaz (CA), 17'01'' Javi Roni (P), 17'37'' Portuga (CA)