breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

20/01/2022 14:20

La Croazia mette nel mirino la Polonia. Marinovic: ''Il nostro obiettivo è arrivare ai quarti''

Domani per il Gruppo C la Croazia incrocia le armi con la Polonia (ore 20,30). Dario Marinovic, pivot del Cartagena e della Nazionale croata, fa il punto della situazione in vista degli ormai imminenti impegni della sua Nazionale.

"Ci teniamo molto a questo campionato d'Europa, ci siamo preparati bene, il nostro è un gruppo forte e sono contento di farne parte - spiega Marinovic - Il nostro obiettivo è superare il primo turno e approdare ai quarti di finale, ne abbiamo le capacità".

La Croazia debutta venerdì nel suo girone con la Polonia, poi il 25 gennaio sfida alla Russia (squadra favorita) ed infine terza partita con la Slovacchia il 29. 


"La nostra prima partita è contro la Polonia, una squadra che ha dimostrato di meritare la qualificazione a questa fase finale. Dovremo essere attenti e concentrati per ottenere la prima vittoria ed arrivare senza grandissima pressione alla gara contro la Russia che sulla carta rappresenta la sfida più difficile. La Russia è una rivale molto forte che punta molto in alto in questo europeo, così come dovremo stare attenti anche alla Slovacchia alla terza partita.  Noi dobbiamo guardare a noi stessi e fare più punti possibile - conclude l'attaccante croato-  Dovremo guardare una gara per volta ed adesso la nostra priorità è soltanto la Polonia, ma come detto prima abbiamo le potenzialità per qualificarci alla fase ad eliminazione diretta. E' questo il nostro primo obiettivo che dobbiamo raggiungere e che ci premierebbe dei sacrifici fatti".


emme elle




 



Galleria