La Defender a Canicattì galvanizzata dalla rimonta sul Capurso. Toma: "Emersa la nostra caparbietà"

È in programma a Canicattì l’ultima giornata d’andata che la Defender Giovinazzo C5 è chiamato a giocare all’indomani della sofferta ma fruttuosa vittoria ottenuta mercoledì scorso nei confronti dei Bulldog Capurso.

I biancoverdi si recheranno in Sicilia, privi dello squalificato Depalma e con Menini di nuovo a referto, affrontando la trasferta più lunga della stagione e decisi a consolidare l’attuale posizione in classifica, immediatamente a ridosso delle battistrada, e prima delle festività natalizie. La gara successiva, infatti, sarà disputata il 7 gennaio con la prima di ritorno in casa, opposti alla capolista Sporting Sala Consilina. 

Il Futsal Canicattì, ricorso all’ultima ora al futsal mercato con l’acquisto dello spagnolo ex Canosa Heredia, non naviga in acque tranquille visto che occupa la penultima posizione in classifica con un solo punto in più rispetto al Bovalino che chiude la graduatoria. Gli isolani sul proprio campo hanno conquistato la maggior parte dei punti incasellati potendo contare anche su un calcettista della notevole caratura come Digao, affiancato da Goncalves e Marino, che con le loro 7 reti sono i capocannonieri della squadra. 

Ritornando a ripercorrere quanto accaduto mercoledì sera, è bene evidenziare la rete che ha messo al sicuro il risultato da parte di Toma.

"Sapevamo di giocare una gara difficile contro il Capurso, ma non pensavamo che si complicasse subito con un passivo di 3 gol. Fortunatamente siamo riusciti a riprendere il match prima dell’intervallo andando al riposo con la differenza di una sola rete. Il secondo tempo - ha proseguito Toma - abbiamo cambiato volto all’incontro ed è emersa la nostra caparbietà nel ribaltare il risultato a pochi secondi dal termine con il mio gol che, per me, ha rappresentato la degna conclusione di una bella serata".

Squadre in campo al Palazzetto dello Sport “Saetta-Livatino” di Canicattì con fischio d'inizio fissato alle ore 16

Ufficio stampa Giovinazzo