La Domenico Sport cade nel big-match con la Blingink. Chianello: “Ci abbiamo provato fino alla fine”

Una sconfitta dal peso specifico rilevante. La Domenico Sport deve arrendersi in casa della Blingink Soverato che vince e si riporta a “distanza di sicurezza” a +4 sui diretti concorrenti, con una partita in più da giocare. Non è bastato il gol di Chianello per i tirrenici che comunque arrivavano a questa sfida ampiamente rimaneggiati.

“Purtroppo, è vero. Siamo arrivati a quella che poteva essere una delle partite-chiave della stagione con assenze non solo numerose, ma soprattutto importanti; chi ci conosce sa comunque che questa non è una giustificazione, il gruppo è unito e i risultati sono arrivati grazie al contributo di tutti quanti”.

Il quintetto di Paola ha comunque cercato di fare necessità virtù.

“La partita è stata diversa dal solito, complici le assenze, com'era prevedibile; abbiamo dovuto cambiare alcune cose e adattarci alla situazione d'emergenza, ma lo spirito della squadra di non voler arrendersi mai credo alla fine sia emerso, soprattutto nel secondo tempo, nonostante tutte le difficoltà”.

Ovviamente non è il momento di lasciarsi abbattere. La difficoltà di raggiungere il primo posto è aumentata, ma bisogna comunque guardare avanti e puntare a trarre il massimo da qui al termine della regular-season, pensando poi alla off-season…

Di fronte avevamo una squadra forte ma ci abbiamo provato fino all'ultimo. Sono ovviamente contento del gol ma quello che più conta è sempre il risultato, che purtroppo questa volta non è arrivato. Adesso ci aspettano tre finali, visto il turno di riposo; vogliamo raccogliere il massimo da qui alla fine per poi concentrarci su quello che verrà dopo e ce la metteremo tutta, come sempre”.