17/12/2021 21:02

La Domus Bresso va ad Asti con un solo obiettivo. Dei Cas: ''Forza Matteo, vinceremo anche per te!''

E’ una vigilia amara quella che si sta vivendo alla Domus Bresso. Purtroppo, il brutto infortunio occorso sabato scorso a Matteo Di Biasi nel match con il Fucsia Nizza ha condizionato la settimana che conduce alla trasferta di Asti. Dove peò non si presenterà una squadra dismessa, ma ben decisa a mettere il triplo dell’impegno per confermare la sua imbattibilità e chiudere senza macchie una prima parte di stagione vissuta in primissima linea.


“Sarebbe stato bello andare ad Asti al completo - è il rimpianto del direttore sportivo Matteo Dei Cas - ma purtroppo la squalifica di Surace e il brutto infortunio successo a Di Biasi non ci permettono di presentarci con tutti gli effettivi. La squadra comunque si è allenata al massimo con in testa l'obiettivo di portare a casa i tre punti. Sicuramente le assenze pesano, ma questo è un gruppo che nelle difficoltà è sempre riuscito a trovare quella voglia di rivalsa che l'ha portato a grandi risultati, penso alla semifinale dei playoff dello scorso anno contro la Elledì Fossano dove, nonostante diverse assenze importanti, i ragazzi hanno fatto sudare le sette camice ai piemontesi che alla fine sono saliti in Serie A2”. 


Insomma, la Domus viaggerà alla volta del PalaBrumar pronta a mettere il coltello tra i denti per far suo il big-match che chiuderà il 2021.


“Tutti i ragazzi dovranno per forza dare qualcosa di più di quello che già hanno dato finora, ma sono sicuro che le qualità di ognuno di noi e la rosa lunga ci permetteranno di giocare una grande partita. Vogliamo provare ad allungare le distanze tra noi e l'Orange per dare un'ulteriore segnale al campionato e dargli, anzi, la spallata decisiva”. 


Per Di Biasi stagione di fatto finita (ha subito la rottura dei legamenti crociato anteriore e collaterale del ginocchio destri con lesione del menisco: si opererà martedì, se ne riparlerà il prossimo campionato per lo sfortunato attaccante bressese al quale giungano gli auguri8 da parte di Calcio a 5 Anteprima), motivo per il quale la società potrebbe valutare iniziative di mercato tra gli svincolati.


“Stiamo valutando di muoverci in questa direzione per sopperire alla perdita di Di Biasi. Se interverremo sarà con un profilo di spessore e non un giocatore qualsiasi - garantisce Dei Cas. - Non abbiamo necessità di rimpolpare la rosa ma di aumentarne la competitività decisi ad arrivare fino in fondo”.