La Dozzese vuole continuare la sua corsa: gli emiliani attesi dal match contro il Cus Macerata

Sulla carta sarà una trasferta senza particolari patemi per una Dozzese ormai lanciata verso la promozione che dovrà sfidare a domicilio il fanalino di coda Macerata che, finora, non ha ancora conquistato una vittoria in stagione e che, pare, sia piuttosto rassegnata alla retrocessione di fine stagione.

La matematica ancora non condanna il Cus Macerata, ma quanto visto finora a livelli di risultati non regala grandi prospettive alla squadra di mister Zampolini che, sulla carta, ha ancora la possibilità di recuperare il gap ai danni di Eta Beta, Cus Ancona e Grifoni.

Ma la Dozzese sta pensando ad altri e più alti livelli e ha l’obbligo di puntare ai 3 punti, senza troppi rischi, perchè ormai l’obiettivo della promozione è dietro l’angolo e sarebbe deleterio perdere punti sul campo dell’ultima in classifica.

Francesco Marangoni è l’unico dei marchigiani a farsi notare in attacco su alti livelli con 14 reti realizzate in stagione. Certo è impietoso il confronto con il super bomber della Dozzese Marciano Piovesan che di reti ne ha già messe in cassaforte ben 34, seguito da capitan Fabio Drago che ha raggiunto quota 19.

Palla al centro alle ore 16,00.


Serie B – 20^ giornata

Cus Macerata-Dozzese

Ternana-Eta Beta

Buldog Lucrezia-Grifoni

Corinaldo-Recanati

Cerreto d’Esi-Ancona

Cus Ancona-Russi

Riposa: Potenza Picena


Classifica:

Russi 46, Dozzese 40, Ternana e Recanati 33, Buldog Lucrezia e Potenza Picena 32, Ancona 26, Cerreto d’Esi 23, Corinaldo 21, Grifoni 18, Cus Ancona 17, Eta Beta 14, Cus Macerata 2.