La Elledi vola con Charraoui. Lamberti: ''Con lui è un'altra cosa. Domani massima concentrazione''

Al PalaMorino di Nizza Monferrato, la Elledi Fossano affronterà i locali del Fucsia Nizza nella nona giornata di ritorno del girone A del campionato di Serie B. Il periodo che sta vivendo la Elledì è sicuramente il migliore della stagione: nelle ultime sei partite, i ragazzi guidati da mister Giuliano hanno ottenuto solo successi, conquistando diciotto punti. Il buon momento dei gialloblù è testimoniato anche dalle 44 reti realizzate e appena 15 subite in sei gare appunto.


In attesa del ritorno in campo della Leon (ferma da diverse settimane per motivi di Covid), la classifica vede il Lecco, vittorioso nel recupero di martedì con il Monferrato, in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui fossanesi che nella gara di andata, in casa, era riuscita senza troppe difficoltà a superare l'ostacolo e aveva archiviato la pratica vincendo 10-2.


Curiosità che riguarda i tanti derby piemontesi nel girone A della Serie B 2020-21: la Elledì per ora ha sempre avuto la meglio negli incroci vincendo sei volte in altrettante sfide disputate. 


Sicuramente soddisfatto di come stanno andando le cose è il direttore sportivo Dario Lamberti: la squadra sta adesso rispondendo alla grande, segno che l'inserimento di Charraoui ha letteralmente dato una scossa a tutto il gruppo.


“Sono molto soddisfatto del rendimento di tutta la squadra, dopo lo stop a causa del Covid abbiamo faticato un po’ a ripartire ma poi abbiamo iniziato a fare punti e non abbiamo più smesso. L’inserimento di Charraoui è stata una mossa azzeccata al centro per cento: lui è indubbiamente un giocatore di un’altra categoria che fa davvero la differenza, inoltre con lui in campo si alza il livello e il rendimento di tutto il gruppo”.


- La partita di domani a Nizza è assolutamente da condurre in porto: quante possibilità ci sono per riuscire a tagliare il traguardo davanti a tutti e come analizzi il finale di questa stagione considerando che con tutti i recuperi ancora da giocare la Leon è virtualmente la favorita alla promozione diretta?


“Domani ci aspetta un’altro derby che come sempre non bisognerà sottovalutare e la concentrazione dovrà essere al massimo, da qui al 30 marzo ci aspettano cinque battaglie tra le quali i due scontri diretti con Leon e Lecco: noi dobbiamo vincerle tutte per dimostrare di aver trovato la strada giusta, se riusciamo a non perdere poi faremo i conti e capiremo se la promozione potrà diventare realtà o continuare ad essere un sogno da raggiungere”.


- Dario, possiamo dire l'A2 a tutti i costi... costi quel che costi?


“Non ci siamo mai nascosti, fin dall’inizio abbiamo manifestato la volontà di fare il salto di categoria, purtroppo, per noi come per tutti, è stata una stagione difficile da gestire per i motivi che tutti sappiamo, raggiungere l’obiettivo è più difficile di quanto si potesse pensare anche perché la concorrenza non manca. Ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per cercare di tagliarlo”.


STREAMING - La partita tra Fucsia Nizza ed Elledi Fossano avrà inizio alle ore 15, e verrà trasmessa sulla pagina facebook della Elledì.