
Vedere La Fenice all’inseguimento delle prime della classe quando, due mesi fa, annaspava nelle retrovie della classifica della C1 abruzzese, indubbiamente fa un certo effetto. La verità è che la sequenza di vittorie infilate dalla squadra di Virgilio ha portato un grande entusiasmo nell'ambiente, e di quelli che sono gli umori che si respirano nella Avezzano del futsal ne abbiamo parlato con Luigi Casillo, centrale classe 2002 al terzo anno alle dipendenze del presidente Dosa dopo i precedenti nel calcio con la Fucense.
- Come state vivendo nello spogliatoio questo grande momento di forma che si è tramutato in cinque vittorie consecutive?
“Lo spogliatoio è sempre stato unito anche nei momenti più difficili, siamo diventati come una famiglia e per questo ci aiutiamo a vicenda per raggiungere i nostri obiettivi. Dopo queste cinque vittorie sicuramente c’è grande entusiasmo”.
E domani La Fenice è attesa da un test veritiero, sul campo di un Minerva che ha necessità di rilanciarsi dopo una serie di sconfitte che, al contrario dei marsicani, rischiano di lasciare il segno in questa fase della stagione.
- Quali le difficoltà di questa trasferta e soprattutto quanto sarà importante la consapevolezza che la squadra ha acquisito nel corso delle ultime settimane per uscire dal PalaCus con un altro risultato positivo?
“Per quanto riguarda la trasferta di Chieti, noi dobbiamo pensare a vincere continuando la nostra striscia di vittorie. Non sarà facile perchè loro devono invertire la rotta presa nelle ultime settimane. Sicuramente sarà una bella partita, su un campo difficile: la consapevolezza è unanime, rimanere uniti e seguire il mister, sicuri di poter continuare nella nostra striscia”.
- Infine una domanda personale: sei soddisfatto di quello che si sta prospettando per gli obiettivi stagionali e ritieni che il traguardo dei playoff, ora che La Fenice ha metabolizzato le caratteristiche di questo torneo, sia realmente il punto di approdo al quale puntare?
“Si sono soddisfatto del nostro campionato, anche se con qualche intoppo iniziale. Ma il calcio è cosi… Sicuramente i playoff sono un nostro obiettivo e sappiamo anche bene che non sarà facile raggiungerli, ma continuando come stiamo facendo, tutti uniti, sono sicuro che saranno il traguardo che raggiungeremo alla fine del nostro campionato”.