“Sabato prossimo abbiamo solo un risultato… dobbiamo assolutamente vincere!”.
Ci mette il punto esclamativo Pietro Dosa, presidente della Fenice e lo mette in vista della partita con il Montesilvano, paradossalmente trasformatasi in un crocevia da non dover fallire se non si vogliono rivedere i programmi di una stagione che sembra essere partita sotto bel altri propositi. Invece i marsicani non riescono a carburare, da tre turni non raccolgono punti e questo si sta riflettendo su una classifica che non è certo esaltante.
Tre partite peraltro perse (con Sambuceto, Vasto e Sport Center) anche per scarti molto contenuti: quali spiegazioni si da il presidente Dosa?
“E’ dall’inizio dell’anno che per nervosismo, durante la gara, subiamo espulsioni; addirittura con il Sambuceto ne abbiamo due nello stesso istante. Questo, poi, pregiudica non solo la gara stessa ma anche le successive. la verità è che è da quanto sono iniziati gli impegni ufficiali non siamo riusciti a schierare tutti gli effettivi contemporaneamente”.
- Il 2-4 di Celano, al di là di tutto, fa comunque pensare a una squadra che, opposta alla capolista, non si è tirata indietro. Come valuta la prestazione di sabato scorso e quanta fiducia le infonde sapere che quello che è mancato a Celano possiamo dire è stato solo il risultato?
“Sabato scorso finché i pochi ragazzi a disposizione hanno retto, e ricordo che ne avevamo tre fuori per espulsioni subite nelle giornate precedenti, abbiamo fatto una buona gara, chiudendo il primo tempo addirittura in vantaggio. Ma con i cambi ridotti all’osso era inevitabile che le rotazioni e la prestazione ne risentissero e lo Sport Center ha fatto valere la sua maggior forza”.
Con una classifica che rischia di farsi preoccupante se non si torna a vincere, il leit-motiv del confronto con il Montesilvano di sabato è già scritto: i tre punti sono l'imperativo categorico. Anche se la situazione a livello di disponibilità continua a non essere rosea.
“Sabato rientrano Casillo e Di Paolo ma ci mancheranno Virgilio, Bajouri per squalifica e Crisante per problemi personali. Pero, lo ripeto: abbiamo solo un risultato… dobbiamo assolutamente vincere!”.
20/11/2024 16:58