La Fenice prova a fare lo sgambetto alla capolista. Di Nicola: "Con tre appiedati non sarà facile"

Si concentrano sulla Fenice gli occhi del massimo campionato abruzzese, con la squadra di Virgilio che proverà a fermare la corse di uno Sport Center Celano che dopo aver vinto a mani basse a Popoli ha di fatto dimostrato di essere per ora la più forte del torneo. Domenico Di Nicola, leader della formazione avezzanese, attende con fiducia la verifica contro la prima della classe.


- Con quale spirito avete preparato questo derby e con quale consapevolezza lo affrontate?


“Domani non potrà che essere una partita molto difficile. Oltre al fatto che lo Sport Center ha dimostrato con forza di essere la più forte, ci presentiamo con ben tre giocatori squalificati (Di Paolo, Casillo e Nicolò Virgilio, n.d.c.). Ovviamente scenderemo in campo per dire comunque la nostra, ma sarà molto, molto difficile”.


- Lo Sport Center ha per il momento dimostrato la sua forza ed è prima a punteggio pieno. Le vittorie su Minerva e Superaequum secondo te sono indicative o è ancora troppo presto per determinare gli equilibri in vetta?


“Sicuramente queste partite hanno dimostrato la strepitosa forza di questa squadra vincendo contro avversarie molto forti, ma il campionato è ancora troppo lungo e ritengo ancora sia presto per esprimere verdetti in anticipo”.


- Finora per la Fenice è stato un cammino a corrente alternata: per rispettare l'obiettivo di un posto in zona playoff quali capacità servirà acquisire nel corso del torneo e anche in tempi relativamente brevi?


“Sicuramente dobbiamo essere più intelligenti a non abboccare alle provocazioni. Abbiamo preso troppe squalifiche e non siamo mai stati al completo per questo motivo. Dobbiamo assolutamente essere più lucidi… e lavorare sodo”.

15/11/2024 22:56


LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it