La Fenice è sul pezzo, parola di Ricci: "All'altezza col Minerva, a L'Aquila andiamo per vincere!"

La storia si è ripetuta, anche se il film andato in scena al PalaMarini ha avuto un altro copione. Il Minerva ha vinto ma stavolta La Fenice ha convinto, nonostante il risultato finale abbia arriso ai chietini. Ma Gianluigi Ricci, da un punto di osservazione azione del tutto particolare come la porta che difende, come ha visto la squadra contro il Minerva? Concorda che rispetto al naufragio di Coppa Italia è stata tutt'altra storia?


“Sicuramente è stata tutt’altra storia, il Minerva si è confermato una grande squadra ma anche noi non siamo stati da meno, anzi. Avevamo un paio di giocatori indisponibili che sicuramente avrebbero dato una grande mano, ed inoltre siamo stati penalizzati anche da qualche errore arbitrale”.


va comunque detto che La Fenice è rimasta praticamente la stessa squadra che ha disputato la C1 lo scorso anno e viene spontaneo chiedere al portiere avezzanese se anche lui ritiene che il vero colpo del mercato della società sia stato proprio l'aver mantenuto una rosa già strutturata, stabile e che comunque ha una sua identità ben definita, in grado di poter alzare l'asticella delle ambizioni in questo nuovo campionato?


“Partire da una rosa già stabile e strutturata è sicuramente un vantaggio: stiamo dimostrando di essere un grande gruppo e cerchiamo di migliorare ogni giorno sia singolarmente che, appunto, come squadra, collettivamente”.


- Sabato vi aspetta la trasferta de L’Aquila dove affrontate una squadra reduce da una sconfitta particolarmente netta a Popoli. Dunque, non solo l'impegno esterno ma anche la necessità di limitare la pericolosità di un avversario che avrà una grande voglia di riscatto. Come dovrete affrontare questa partita decisamente difficile?


“Hai detto bene, sabato ci aspetta una trasferta difficile. L’Aquila avrà sicuramente voglia di riscatto, ma anche noi non saremo da meno: cercheremo di fare una buona partita e di portare a casa i primi tre punti di questo campionato. Contando magari sul rientro di Gentile (era squalificato la scorsa settimana, n.d.c.) e probabilmente di Dosa (al rientro da un infortunio, n.d.c.)”.