06/05/2024 20:08

La fine di un ciclo: lo Sporting Sala Consilina delle promozioni non c'è più! Chi parte e chi resta

La lista è corposa, ma la fine di un ciclo porta inevitabilmente a questo genere di decisioni e la soluzione non può essere altro che una stretta di mano all’insegna del “ci siamo voluti bene”. E forse anche qualcosa di più, come nel caso di Leonardo Brunelli: era stato il primo giocatore a venire ingaggiato nel giugno del 2020, quanto lo Sporting Sala Consilina - unica squadra in tutta Italia ad aver ottenuto matematicamente la promozione in Serie B vincendo il campionato di Serie C1 della Campania, prima della sospensione per il Covid - dava il là alle operazioni di #futsalmercato che avrebbero creato le basi per la grande escalation che un anno fa si concretizzava con la storica conquista della Serie A.


Ad ogni modo, le consultazioni di Giuseppe e Antonio Detta si sono concluse lo scorso fine settimana. Le partenze di Brunelli, dolorosa più che mai per il popolo salese, e poi Volonnino, Stigliano, Pozzo e Cutrignelli, si sono sommate a quelle di Grasso, Arcidiacone, Zonta, Lucio Thorp, Juan Adrian ed Emerson Salas. In undici hanno complessivamente salutato Sala Consilina, dopo che nel corso della stagione erano state registrate le partenze di Abdala (rientrato definitivamente in Argentina) e Bateria (trasferitosi in Lettonia). Un’intera squadra possiamo dire: lo Sporting Sala Consilina che ha portato il Vallo di Diano sul punto più alto della storia sportiva del comprensorio non c’è praticamente più.


CHI PARTE E CHI RESTA - In gialloverde, come già era stato anticipato, continueranno a giocare Luan Fiuza e Diego Carducci, ormai la figura storica dello Sporting, prossimo a disputare la quinta stagione consecutiva a Sala Consilina. Definito anche l’accordo con Santiago Teramo, proseguiranno l’avventura in maglia gialloverde anche i giovani Antonio Cucciolillo e Antonio Orlando. Il resto dello Sporting (panchina e staff tecnico compreso) che verrà lo scopriremo strada facendo…