La Gadtch annienta il CLT ed è pronta per il Boca Livorno: Introppico hat-trick, la chiude Manssouri

A fine gara, il sorriso stampato sul volto di Gabriele Gaggia diceva tutto: una Gadtch così, se avesse giocato sempre così (o quasi sempre, almeno…) oggi probabilmente la stavamo valutando per la sua leadership nel campionato di C1 umbro. Inutile tornare al famoso latte versato, la classifica attuale dice che la Gadtch è salita sul gradino più basso del podio ma il capo che esiste tra i perugini e la New Real Rieti capolista e il San Martino reginetta d’onore è ancora troppo vistoso. Ma non incolmabile negli ultimi due mesi di un campionato che nessuno si sarebbe mai aspettato quanto avvincente quest’anno.


Per la squadra di Veschini un  bel biglietto da visita da presentare al Boca Livorno, che domani sera sarà ospite al PalaPellini per il primo atto del triangolare in cui è inserita anche la squadra laziale del Cures.


LA CRONACA - Partita dominata in lungo e in largo e primo tempo che fa registrare un dominio pressochè assoluto del campo tanto che sul taccuino i tiri scoccati dagli attaccanti del CLT verso la porta di casa si contano veramente sulle dita di una mano. Gadtch subito padrona del gioco: pronti via e gli uomini di Veschini sciupano due clamorose occasioni, prima che a metà primo tempo Introppico insacchi il punto dell’1-0 che resta invariato sino all’intervallo.


Introppico-show in apertura di ripresa. Con un CLT che ancora ha difficoltà a trovare le proprie sincronie, il bomber segna altre due volte tra il 7’ e il 10’ e al 16’ tocca a Leandri certificare il dominio biancorossi con il  gol del 4-0. A questo punto di scuote il CLT, che inizia a giocare col portiere di movimento trovando con Pproietti la rete dell’1-4. In casa Gadtch ci si mordono le dite per le occasioni sprecate per allungare e quando il CLT, al minuto 25, va nuovamente a segno con Scendo. La partita ha un’impennata: la Gadtch sbaglia un tiro al 30’, pochi secondi dopo la stessa opportunità viene sprecata dal CLT e ci pensa Manssouri, in pieno recupero, a insaccare la palla del 5-2.


Insomma, l’ennesima prova di forza della compagine del presidente Gaggia, che ha rapidamente archiviato la vittoria sul CLT indirizzando tutte le proprie attenzioni sulla sfida al Boca Livorno, che domani sera aprirà le ostilità della fase nazionale della Coppa Italia di Serie C, con un solo obiettivo, ricordando le parole di Marco Veschini alla vigilia del match con i ternani: questa Gadtch vuole continuare a regalare grandi prestazioni con squadre di spessore. Il Boca è avvisato…