La Gadtch non pervenuta a Spello: derby a senso unico, Grifoni in doppia cifra. E la corsa continua

Ci impiegano 80 secondi gli uomini di Stefano Picchietti per sbloccare il risultato: affondo di luna Santoni lungo l’out sinistro e diagonale mancino che si infila nell’angolo opposto. Hachimi concede la replica poco dopo il 5’: percussione sulla sinistra e fiondata che leva le ragnatele dall’incrocio dei pali per il 2-0. Il terzo gol lo firma Federici che vince un rimpallo all’altezza dell’area spellana, scambia con Giorgetti ed elude con un bel tocco sotto l’uscita del portiere ospite. Stoppini è bravo a deviare sulla traversa la conclusione da lontano di Ginocchietti: al riposo meritato vantaggio dei Grifoni, avanti 3-0.


Ma nella ripresa la Gadtch di fatto non si presenta in campo. La messe di reti la inaugura Alunni Santoni, che scambia con Ercolanetti e infila il 4-0 di sinistro. Poi Angelucci fa tutto da solo: affondo deciso dalla sua metà campo e rasoterra mancino di precisione visione per il 5-0. Ancora Hachimi sul tabellino: ruba palla ad Aouad e fulmina Carucci per la sesta volta. 


Spettacolare la realizzazione di Federici per il 7-0: rimessa di Giorgetti, il laterale si porta avanti la palla lungo l’out destro e indovina il “sette” più lontano; quindi è Niccolò Picchietti a piazzare la sfera sotto la traversa con un preciso tiro di prima intenzione. Manssouri mette a segno il punto della bandiera biancorossa con un gran sinistro che sbatte sotto la traversa e supera la linea della porta di Stoppini. 


E’ Baldoni a firmare la rete del 9-1 con un bel diagonale dalla destra, sempre lui poi finalizza una ripartenza per portare i Grifoni in doppia cifra (nella foto). L’ultimo gol è di Verre: sul corner di Federici, il giovane attaccante spellano lascia partire un gran destro che non  da scampo al portiere ospite. Da Senigallia, però, arriva la notizia della netta vittoria dell’Audax sul Cus Macerata: le distanze restano immutate, con due soli punti che continuano a separare le grandi antagoniste nella corsa alla promozione in A2, che saranno una di fronte all’altro il prossimo 24 febbraio.



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS