La Gadtch paga gli errori e l'Umbrasabina ringrazia: è 4-4. Veschini: "Il risultato delle ingenuità"

Sarebbe bastato mantenere in parte il ritmo del primo tempo, per poter con ogni probabilità contare due punti in più al termine dell’undicesimo turno. Invece, per la Gadtch arriva un pareggio che lascia amarezza e non solo perchè la squadra di Veschini, dopo aver chiuso avanti il primo tempo grazie ai gol di Mazzoli ed El Asmar, ha dimostrato di essere superiore ai pur tenaci avversari: ci si sono messe di mezzo anche le leggerezze soprattutto nella fase difensiva, ad autorizzare gli ospiti nel credere che la rimonta al PalaPellini sarebbe stata possibile.


Al rientro dagli spogliatoi, avanti 2-0, un grosso errore difensivo permetteva all’Umbrasabina di accorciare le distanze. Aouad ripristinava il margine, ma una nuova ingenuità favoriva il goldel 2-3. Leandri infilava il 4-2 e nel momento in cui sembrava che la partita potessero incanalarsi nella direzione voluta, nel giro di pochi, il risultato cambiava definitivamente: prima sugli sviluppi di un calcio di punizione, con la palla che bucava la barriera; poi su una prodezza di Matticarri, che rubava palla a metà campo e riusciva di punta in scivolata a insaccarla per il 4-4.


“A quel punto - riferisce mister Veschini - le abbiamo provate tutte per cercare di vincere la partita, sbagliando l’inverosimile (clamorosa l’azione con il pallone che ha danzato a dieci centimetri dalla linea di porta senza che nessun giocatore perugino riuscisse a spingerla in rete, a porta vuota, n.d.c.), abbiamo preso un palo con Aouad e poi bisogna dire che il loro portiere Giacomini ha fatto almeno due parate veramente superlative, Insomma, altri due punti buttati via, e altre recriminazioni. Purtroppo l’inesperienza e le ingenuità le paghiamo carissime e questo è il risultato”. 


Prossimo impegno per la Gadtch quello in programma mercoledì sera a Rieti: inc programma la tara di andata della semifinale di Coppa Italia regionale, sul campo di un New Real Rieti in grande spolvero, capace di annichilire la capolista CLT nell’ultimo turno con un clamoroso 6-0 esterno.


“Vediamo cosa possiamo fare - annuisce mister Veschini. - Affrontiamo una squadra che sta meritando chiaramente di essere prima in classifica”.


Il match di ritorno si giocherà a Perugia mercoledì 14 dicembre.







Nella foto: Hicham Aouad