La Gadtch prepara il debutto in Coppa Italia: sono sette i volti nuovi a disposizione di Marco Abati

Sarà contro il Montegabbione, sabato prossimo, che la nuova Gadtch si presenterà nella stagione agonistica 2024/2025, in versione di gran lunga rimodellata dopo la parentesi non certo felice dello scorso campionato cadetto, che ha messo a dura prova la programmazione dell’attività per il ritorno in campo regionale. Ma il patron Gabriele Gaggia, dopo un momento di comprensibile scoramento, ha virato con decisione verso la prosecuzione di un percorso che due anni fa aveva regalato uno storico double con la conquista prima della Coppa Italia regionale e poi della promozione nei cadetti.


LA SVOLTA - Gabriele Gaggia non si nasconde: la chiamata di Marco Abati sulla panchina al posto di Marco Veschini, che è andato ad allenare il Lidarno, è stata la svolta per il ritorno dell’entusiasmo sul volto del patron della Gadtch, che ha trascorso buona parte del mese di agosto a completare, di concerto con il direttore sportivo Leonardo Catena, l’organico con il quale dare l’assalto al campionato di Serie C1.


Sette i giocatori che hanno giurato fedeltà al nuovo corso: capitan Aouad (nella foto), Bonomo, Doricchi, Meacci, Pecorari, Reitano e Simonetti. Altrettanti sono i volti nuovi. Intanto il rientrante Luca Turriziani, centrale classe 1998 che si era dovuto fermare per un infortunio trascorrendo due anni dietro le quinte. Un vero cavallo di ritorno può essere considerato il portiere Nicolò Del Secco, che aveva scelto il calcio prima di “riconvertirsi” al futsal in maglia Gadtch, affiancando nel ruolo anche Gianluca Passeri, arrivato dal Torgiano.


In maglia biancorossa vedremo all’opera anche il laterale Gabriele Semeraro e l’esperto difensore Gianmarco Molinari, arrivati ambedue dal Real Cannara; il trentenne pivot di origini albanesi Alberto Iljazi, anche lui nella passata stagione a Torgiano; e il laterale Luca Guasticchi, classe 1994, nelle ultime due stagioni tra i punti ti di forza della Virtus Gualdo.


LO STAFF - A guidare le operazioni in panchina, ovviamente, un motivatissimo Marco Abati, pronto a tuffarsi anima e corpo nella nuova avventura perugina dopo la fine del ciclo al CLT. A suo fianco ci sarà Errico Salvatori, che ne sarà il vice, con Roberto Pelliccia confermato preparatore dei portieri.