La Gadtch rischia nel remake con il Gubbio Burano: una doppietta di Mazzoli rinfranca, finisce 3-2

Se vogliamo dirla tutta, la Gadtch ha cercato in tutte le maniere di rendersi complicata la vita nel remake di campionato della finale di Coppa Italia vinta all’Epifania con il Gubbio Burano. Ne è venuta fuori una partita più ostica del previsto, giocata dalla squadra di Veschini con eccessiva sufficienza e probabilmente con l’appagamento derivato dalla vittoria di Magione.


Le premesse giuste per vedere il Gubbio Burano andare in vantaggio al 5’ a causa di un’autorete di Leandri, alla quale la squadra perugina reagire immediatamente trovando il pareggio con Veschini dopo una bella azione corale. Un fuoco di paglia evidentemente, perchè i biancorossi non riuscivano ad incidere sulla gara e si andava così al riposo senza che l’incontro regalasse altre grosse emozioni se non una traversa di Aouad.


Secondo tempo che si snodava sulla falsa riga del primo. La Gadtch con fatica riusciava a creare pericoli alla porta eugubina, al contrario di un Gubbio Burano che pizzicava in ripartenza creando qualche grattacapo soprattutto sui calci da fermo. E così, quasi improvviso, al 25’, a causa di una leggerezza di Fernandez, salito come quinto, i perugini subivano il 2-1 ma sempre con Fernandez da quinto da quinto di movimento, pareggiavano subito, con Bonomo (entrato da qualche minuto viste le sue precarie condizioni) che metteva Mazzoli tutto solo sulla linea di porta.


Al primo dei sette minuti di recupero sempre Bonomo (essenziale il suo contributo in questa circostanza) recuperava palla all'altezza del dischetto del tiro libero difensivo e innesca Aouad che metteva ancora una volta Mazzoli nelle condizioni di segnalare il gol che ribaltava definitivamente il punteggio.


Il Gubbio Burano, nei 6 minuti mancanti, creava due nitide palle gol ma Fernandez era strepitoso. Tre punti pesanti per la Gadtch, che in virtù dei risultati dell’ultima giornata (come il clamoroso tonfo della capolista Real Rieti con il San Martino) ha potuto riprendere il treno per rientrare in corsa per il campionato: resta solo da vedere se gli uomini di Veschini saranno bravi a restarci.