La Gisinti alla prova Tombesi Ortona, Lami sicuro: ''Vincere sarebbe una ipoteca sulla salvezza''

"Giustificata la mancata partecipazione all'incontro". È questo il verdetto del Giudice Sportivo circa la partita di martedì scorso che a Santa Maria a Monte non si è mai disputata. Niente vittoria a tavolino per il Futsal Pistoia e alla fine, pertanto, il recupero del recupero della sfida interna contro il Giovinazzo si giocherà. Al momento a data da destinarsi, ma si giocherà.

Detto questo, la truppa di mister Lami si sta comunque preparando anzitutto per la partita ad Ortona, in programma per sabato 20 marzo e valida per la 20ª giornata del Girone C di Serie A2: avversari, i padroni di casa della Tombesi. Gli abruzzesi si trovano in piena zona playoff in virtù dei 27 punti finora conquistati, che valgono il momentaneo quarto posto nel raggruppamento. All'andata a Fucecchio si imposero i gialloverdi per 5-3; tuttavia, gli arancioni disputarono  un'ottima partita, riuscendo a rimettersi in carreggiata nonostante un passivo di 0-3. Purtroppo, però, non bastarono le marcature di Donadoni (doppietta) e di Berti. 

A tal proposito, ecco le dichiarazioni di mister Lami alla vigilia del match.

"Adesso, in ordine cronologico, è la gara di Ortona a diventare fondamentale. Ovviamente ci metto insieme anche le altre perché questi punti non bastano per salvarci - spiega -. Al momento so solo che, se domani portiamo a casa i tre punti, mettiamo una seria ipoteca sulla salvezza". Il tecnico della Gisinti analizza gli avversari: "La Tombesi è una squadra con le idee chiare e leggermente cambiata rispetto al girone di andata. È una formazione grintosa. In casa contro di loro abbiamo comunque fatto una buona partita.". Mister Lami dovrà fare a meno di due giocatori, ma potrà contare su un recupero: "Siamo al completo, tranne ovviamente Patetta e Melani che è indisponibile. Però rientra Montorzi. Aspetto con ansia domani per vedere quale sarà la nostra prestazione". Arbitrano l'incontro Luca Michele De Candia e Antonio Dimundo, entrambi della sezione di Molfetta. Cronometrista Paolo Milardi (Pescara). Fischio d'inizio ore 16.



Ufficio Stampa Gisinti Pistoia