breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

27/02/2021 21:12

La Gisinti Pistoia esulta: apre e chiude Genis, in mezzo il timbro di Keko. E' tris al Cassano

Vittoria di spessore e di sacrificio per il Futsal Pistoia. Nella 17ª giornata del Girone C di Serie A2, gli arancioni hanno battuto 3-0 l'Atletico Cassano al Palasport di Fucecchio. Sugli scudi Genis, autore di una doppietta. A segno anche Keko. Per i pugliesi espulso il portiere Di Benedetto. La Gisinti sale quindi a 13 punti, rimane invece a 18 il Cassano. 

Per il Futsal Pistoia quintetto titolare composto da Roman (all'esordio), Genis, Bebetinho, Galindo e Keko. La partita si fa subito intensa dal punto di vista fisico e agonistico, come dimostra il giallo comminato a Moraes già al 1' di gioco. L'Atletico Cassano cerca di mettere in difficoltà gli arancioni soprattutto sull'asse Alemao-Caio, ma la squadra di mister Lami risponde con veemenza. Una traversa colpita da Berti su suo tiro di prima intenzione e un palo colpito dall' stesso Alemao. Questo il bilancio fino a quando non si sblocca il risultato: Genis Tena, con una giocata da bomber, porta in vantaggio il Futsal Pistoia al 14'. I pugliesi sprecano una clamorosa opportunità con Hector Lana, così la Gisinti ha modo di raddoppiare al 18' grazie alla sassata di Keko sotto la traversa. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per gli arancioni. 

Nel corso della ripresa l'Atletico Cassano colpisce due legni con Moraes e perde il portiere Di Benedetto al 25' causa espulsione per fallo da ultimo uomo su Galindo. I pugliesi, una volta ripresa la parità numerica, tentano la soluzione del portiere di movimento, la quale però non permette di accorciare sul risultato. Anzi, è il Futsal Pistoia a segnare sul finale di partita, precisamente al 38', con un contropiede magistrale: Galindo serve ottimamente Genis, che sigla la sua doppietta. Finisce così 3-0 per il Futsal Pistoia. Appuntamento al prossimo fine settimana per la trasferta di Castelfidardo.

GISINTI PISTOIA-ATLETICO CASSANO 3-0 (pt 2-0)
GISINTI PISTOIA: Roman, Galindo, Bebetinho, Keko, Genis, Palermini, Lefons, Berti, Donadoni, Melani, Homsi, Giorgi. All. Lami
ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Caio, Perri, Alemao, Moraes, Muca, Rella, Lorusso, Lana, Cutrignelli, Palmisano, Pellecchia. All. Chiereghin
ARBITRI: Stefano Billo (Vicenza), Andrea Cini (Perugia). Crono: Lorenzo Zorzi (Reggio Emilia)
MARCATORI: pt 13'53'' Genis (P), 18'17'' Keko (P), st 18'18'' Genis (P)

NOTE: espulso st 5’32’’ Dibenedetto (C). Ammoniti Moraes (C), Lorusso (C), Caio (C), Keko (P), Alemao (C), Roman (P), Donadoni (P), Berti (P).

Ufficio Stampa Gisinti Pistoia