breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

01/07/2024 18:03

La Laundromat Gaeta prende forma: in arrivo anche Bianchi e Luis Mele, ma il sogno è Keneth Rengifo

E’ tempo di grandi manovre in casa della Laundromat Gaeta, dove si lavora alacremente sulla costruzione della squadra che nella prossima stagione affronterà il campionato di Serie C1 laziale con intenzioni non certo accondiscendenti. D’altronde la positiva stagione andata in archivio per i gaetani, hanno indotto il presidente Francesco Macone e il vice Salvatore Macone a guardare con attenzione ai piani alti di un torneo ai quali la Laundromat, con i giusti innesti, può sicuramente strizzare l’occhiolino.


Il primo passo è stata la chiamata di un direttore sportivo di grande competenza come Maurizio Bianchi, il cui apporto dietro le quinte ha regalato stagioni in alta quota a Gymnastic Studio, Mirafin e, più recentemente, Conit Cisterna ed Heracles. Una figura carismatica per la gestione strategica delle operazioni di #futsalmercato, che hanno portato a Gaeta tre giocatori di categoria superiore, come Alessio Annunziata, Massimo Lauretti (ambedue in forza alla Conit Cisterna in Serie B), ma anche Angelo Olivio Neto, reduce dai successi di Formia dove è arrivato ad un passo dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C.


Un volto nuovo anche sulla panchina: Michele Treglia ha preso il posto del dimissionario Antonio Crocco. Anche qui decisivo il lavoro di Bianchi, che ha portato in sella alla squadra biancorossa un tecnico che, al di là delle esperienze (Scauri, Gymnastic Studio ed Heracles), è stato premiato tre volte quale miglior allenatore a livello provinciale e regionale.


LE CONFERME - Sette i giocatori che hanno rinnovato: oltre al capitano Luca Napolitano, rimangono a Gaeta Antonio Ferrara, Bruno De Santis, Giovanni Stravato, Michael Autore, il portiere Paolo Petrella e il brasiliano Leonardo Goser. Non continueranno, invece, il maglia gaetana Manuel Cardone, Joao Scalizi e Vagner Toigo.


LE NEW-ENTRY - Praticamente chiuse le operazioni per due nuovi tasselli da mettere a disposizione di mister Treglia: si tratta del laterale, classe 2001, Vittorio Bianchi anche lui reduce dalla stagione vincente di Formia con l’Heracles; e del giovane portiere (17 anni) Luis Alberto Mele, colombiano ma con grandi aspettative di crescita. E non è da escludere che proprio il ds Bianchi possa estrarre dal cilindro l’ultimo regalo per potenziare ulteriormente la rosa: si vocifera di una trattativa in atto con Keneth Rengifo, laterale offensivo venezuelano che nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Serie B col Città di Acri. Sarebbe la ciliegia sulla torta di una Laundromat che può davvero sognare in grande.









Nella foto: il ds Maurizio Bianchi tra il presidente Francesco Macone (a sinistra) e il vice Salvatore Macone (a destra)