La Leonardo riparte dalle certezze: Tony Petruso resterà alla guida della formazione cagliaritana anche nella prossima stagione che vedrà gli arancioneri affrontare l’impegnativo campionato di Serie A2 Élite. Una decisione, quella del presidente Gianluca Manca, in piena linea con le previsioni: Petruso ha portato avanti un eccellente lavoro nel quadriennio in cui ha gestito la conduzione tecnica della Leo, raggiungendo una Final Eight e una Final Four di Coppa Italia di A2 e due volte i playoff, agganciando l’ammissione in Élite nel doppio confronto vinto a spese della Cormar.
VERSO LA NUOVA LEONARDO - Giorni di trattative in casa Leo per disegnare l’organico che vedremo all’opera nella nuova seconda divisione nazionale. Non mancheranno le novità: la prima è la possibile cessione di Riccardo Siddi, che ha chiesto alla società di poter provare un’esperienza nel continente, se possibile in Serie A. Le richieste non sono certo mancate, tra i club più interessati spiccano Italservice e Active Network, ma la riflessione è tuttora in atto.
Sul fronte delle trattative interne si lavora soprattutto sulle conferme del terzetto di “non formati”. Dos Santos, Acco e Guti Bastos hanno dato il loro benestare a restare un altro anno a Cagliari: l’ossatura della Leo edizione 2023/2024 partirà da loro.