L'inizio di campionato è stato sicuramente incoraggiante per la Levante e la vittoria sul Fucecchio ha permesso alla squadra di Massimo Sorio di acquisire ulteriore consapevolezza nei propri mezzi: possiamo dire che la Levante è sulla strada giusta? Cosa ne pensa Stefano Cilia, autore di tre gol nell’11-5 ai toscani di una settimana fa?
“Siamo soddisfatti dell'inizio di campionato e stiamo lavorando proprio per cercare di dare continuità ai risultati”.
- La tradizione delle squadre liguri nel nazionale non è certo delle migliori, ma questa Levante ha tutti i requisiti per puntare a un torneo in cui evitare il coinvolgimento nelle zone calde. Condividi questa valutazione?
“Personalmente condivido questo pensiero, sappiamo che abbiamo tanto da lavorare e per noi dev'essere uno stimolo in più cercare di cambiare la tradizione non certo favorevole”.
- Sabato a Bologna vi aspetta un confronto fondamentale in chiave salvezza: come avete preparato la sfida con il Balça e come dovrà essere interpretata questa partita se si vuole portare a casa un risultato pesante per le vostre aspettative?
“Siamo una neopromossa e sappiamo che ogni partita per noi dev'essere come una finale e cercare di interpretarla sempre con il giusto atteggiamento e la voglia di fare bene. In questo inizio di campionato abbiamo fatto più fatica in trasferta e ci stiamo concentrando su di noi e cercare di fare il nostro gioco anche su quei campi dove non siamo abituati a giocare”.
Per mister Sorio una sola defezione: quella di Solari.