breaking news

05/11/2024 16:15

La Libertas Antignano rialza la testa e piega 12-6 il Borgo Ticino: serata di grazia per Torino

Vittoria fondamentale per la Polisportiva Libertas Antignano quella conquistata lunedì 4 Novembre tra le mura amiche contro il Futsal Borgo Ticino.


Bisognava infatti tassativamente rialzare la testa dopo la bruciante sconfitta di Brandizzo contro il Fonta, in una partita molto equilibrata che però aveva visto prevalere i padroni di casa per 3 a 2 anche per la poca fredezza sotto porta degli uomini di mister Simone Costa. Quale migliore occasione per rilanciare le ambizioni di alta classifica degli antignasesi se non la sfida davanti al proprio pubblico contro i Novaresi del Borgo Ticino. I padroni di casa partono subito all’arrembaggio imponendo fino da fischio iniziale il proprio ritmo, il vantaggio è opera di Ares Costa che dopo un pallonetto che si infrange sulla traversa insacca con un piattone da pochi passi. A salire poi in cattedra è il duo formato da Torino e Del Bianco che diventano subito lo spauracchio della retroguardia Ticinese. La prima frazione si chiude con un netto 8 a 3 per i padroni di casa, con il Borgo Ticino in grande difficoltà.


La seconda frazione inizia sulla falsa riga del primo tempo con ripetute azioni offensive degli uomini di mister Costa, in particolare Torino si mostra in serata di grazia realizzando reti a ripetizione anche di pregevole fattura. La serata del pivot antignanese resta da ricordare perchè alla fine saranno 6 le reti messe a segno, alle quali si aggiunge un doppietta di Del Bianco , si uniscono alla festa anche Catalano e Parauda oltre ad uno sfortunato autogol ospite.


Il risultato finale è di 12 a 6 per la Libertas Antignano, che si porta a 13 punti in classifica punteggio che le vale il 6° posto agganciando le posizioni valevoli per i play off.


Felicissimo il presidente Gonella:  “I ragazzi sono stati bravi ad imporre fin dall’inizio il loro gioco lasciando poco spazio agli avversari, poi Torino ci ha messo del suo , abbiamo visto le qulità di un ragazzo che ha militato nei maggiori campionati nazionali. Lui ha messo a segno 6 reti ma tutti i ragazzi sono stati bravi ad assisterlo e a valorizzarne le qualità”.


Una vittoria che infonde morale secondo Gonella. “Era fondamentale riprendere a fare punti dopo la sconfitta con il Fonta, la classifica è davvero cortissima e ci sono molte squadre che possono ambire alle posizioni nobili della classifica”.


Lunedì la squadra di capitan Fazio sarà attesa dalla trasferta di Busca, partita molto complicata per il presidente Antignanese. “Dovremmo prepararci nel migliore dei modi perchè il Busca è una formazione che tra le mura amiche può battere chiunque come ci dimostra la sconfitta che abbiamo subito lo scorso anno”.


Ufficio Stampa Libertas Antignano