04/01/2022 13:01
Manca solo il comunicato ufficiale a legittimare le decisioni assunte dal Comitato Regionale della Lombardia sul fronte della prevenzione al Covid che nel più importante e popoloso territorio della Penisola ha toccato numeri importanti a cavallo del Capodanno.
“Nessuna interruzione dell’attività agonistica ma solo uno spostamento della ripresa”. Questo ha sottolineato il responsabile della Divisione del futsal regionale, Oscar Gilardi (nella foto assieme al collega Rinaldo Badini), che ha confermato la volontà espressa dai vertici istituzionali di spostare di un paio di settimane il ritorno in campo.
Nello specifico per il futsal, parentesi aperta e chiusa mercoledì 12 gennaio per la seconda semifinale della Coppa Italia di Serie C1 che opporrà Olympic Morbegno e Pavia (2-2 il risultato dell’andata) e successivo appuntamento alle finali programmate alla palestra “Toffetti” di Crema per il 23 gennaio, con la vincente di Olympic-Pavia che sfiderà il Desenzano, mentre in C femminile la sfida per la coccarda opporrà Cus Milano e Ardor.
La data del 23 farà da spartiacque: nei giorni successivi, infatti, è prevista la ripartenza dei campionati apicali (C1 maschile e C femminile), per il primo week-end di febbraio tornerà in campo la Serie C2 mentre D e giovanili dovranno aspettare fino al 18 febbraio.
Il comunicato ufficiale previsto per il pomeriggio formalizzerà il tutto.