La Marca e Umana scalpitano: "Carichi per il Borgoricco. Post-infortunio? Ora spero di affermarmi"

Dopo il poker, la Marca cerca la "manita". La compagine montebellunese, che nelle prime quattro giornate ha fatto bottino pieno, per la quinta giornata di Serie C1 veneta dovrà fare visita a un pericoloso United Borgoricco Campetra, capace di strappare un punto importante in casa del Miti Vicinalis per poi piegare 7-2 la Dibiesse Miane. Mister Gigi Regoni, in vista di questa insidiosa sfida, dovrà contare sull'apporto di tutti; sotto questo aspetto, di certo non mancherà la grande determinazione di Mattia Umana: il giocatore classe 2003 scuola Sporting Altamarca, fermato da un infortunio a inizio stagione, sta lavorando duramente per recuperare sui compagni dimostrando grande attaccamento alla causa.

- Mattia, come sta la squadra in vista della partita con il Borgoricco? Questa striscia di quattro vittorie vi sta donando grande entusiasmo? 

"La squadra è molto concentrata e carica. Abbiamo voglia di riscattarci dalla prestazione non positiva di venerdì scorso, nonostante il risultato. Questa serie di risultati vittorie ci sta dando fiducia, ma bisogna essere bravi a non adagiarsi e dare sempre il massimo".

- In questo momento così positivo cosa sta facendo la differenza? 

"Credo che in questo momento, oltre all'esperienza e alla profondità della rosa, il gruppo sta facendo la differenza. Il mister e i nuovi compagni si sono inseriti molto bene ed è molto importante essere uniti sia dentro che fuori dal campo".

- Il tuo inizio di stagione come è andato? Che sensazioni hai per il campionato sul piano personale?

"Il mio inizio di stagione non è andato come immaginavo. Ho saltato il primo mese a causa di un infortunio che mi ha portato ad essere un passo indietro rispetto ai miei compagni, soprattutto dal punto di vista fisico. Spero di affermarmi al meglio nella mia prima stagione da over e ripagare la fiducia del mister, dei compagni e della società".


Lorenzo Miotto



Foto: Marca Futsal Montebelluna