breaking news
  • 18/04/2025 23:58 SerieC1, doppio 7-1 nelle finali playoff in Toscana e Piemonte: il San Giovanni batte il Cus Pisa, la Gear Fucsia supera il Top Five

29/04/2022 20:45

La MGM 2000 non ha perso la speranza. Di Maggio sfida il Leon e punta al secondo posto dell'Orange

Ultime due giornate di “regular season” per la MGM 2000, già matematicamente qualificata ai playoff di Serie B. Gli uomini di Gianmaria Craperi saranno impegnati sul campo dei brianzoli del Leon, domani pomeriggio alle 16. Reduci da nove vittorie consecutive i neroverdi in questi ultimi due turni inseguono il difficile obiettivo del secondo posto, attualmente occupato dall’Orange Futsal Asti, distante 4 lunghezze. 


Valerio Di Maggio, uno dei punti fermi della squadra morbegnese, presenta la sfida di domani.


“Con il Leon sarà una partita molto difficile, loro sono una squadra rognosa, fanno giocare male tutti gli avversari, dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco e a trovare i giusti stimoli, visto che difficilmente l'Orange fallirà l'ultima partita in casa”.


L’Orange Futsal in questa giornata osserverà un turno di riposo, per i morbegnesi dunque la chance di portarsi a -1. Di Maggio è tornato sull’ultimo incontro casalingo contro il Val d’Lans, vinto per 6-3, dove la formazione neroverde ha faticato più del previsto ed è stata meno brillante delle ultime uscite.


“L’ultima partita con il Val d’Lans é stata complicata, per merito loro, ma anche per demerito nostro. Siamo stati bravi a portarla a casa lo stesso, questo è sintomo della grande consapevolezza che abbiamo acquisito nei nostri mezzi”.


 Il giocatore neroverde rimane focalizzato sull’obiettivo stagionale.


“Siamo pronti e stiamo lavorando bene per affrontare la partita del 14 maggio, e questi due match che rimangono sono importantissimi per arrivarci nelle migliori condizioni”.


Simone Belletti - Ufficio Stampa MGM 2000