Questo pomeriggio la New Team affronterà il Cronos Grado, forte della vittoria per 9-1 conquistata contro la Clark Udine nell’ultimo turno. A presentarci la gara ci pensa il nuovo arrivato Artionil Karabina. L'ex Miti Vicinalis, Nervesa e Maccan Prata ci descrive anche il suo ambientamento a Lignano.
- Come sta la squadra in vista della sfida con il Cronos Grado?
"La netta vittoria di sabato scorso ci ha dato morale e consapevolezza delle nostre capacità come squadra, ma sappiamo che per noi ogni partita deve essere come una finale perché le squadre dietro di noi sono vicine: non possiamo permetterci di fare passi falsi per raggiungere il nostro obiettivo. Oggi sarà dura: noi vogliamo stare in alto e loro vorranno di certo fare bene dopo aver ottenuto i primi punti in campionato. La pressione sarà maggiore per noi".
- Come sta procedendo il tuo ambientamento a Lignano?
"Pian piano sto entrando nei meccanismi della squadra; ho trovato un bellissimo gruppo che mi sta aiutando ad ambientarmi il più velocemente possibile dato che venivo da un periodo di stop. Ogni settimana mi sento meglio anche fisicamente; ringrazio i ragazzi e la società per essere sempre pronti a darmi un aiuto per migliorare ogni giorno".
- Il campionato di C1 friulana come ti sembra?
"Mi sembra davvero competitivo, è ciò che ogni giocatore vuole: giocare partite in cui combattere dall’inizio alla fine. Se devo fare un paragone con la C1 veneta posso dire che qui il livello è un po’ più basso, forse perché in Friuli c'è solo la Serie C mentre in Veneto ci sono anche due categorie inferiori che possono permettere ai giocatori di farsi le ossa, mentre qui si parte già dalla C e tra le diverse squadre si nota un po’ di inesperienza".
Lorenzo Miotto
http://www.newteamlignanoc5.it/