La Nuova Comauto ci prova con orgoglio, ma in casa dell'Olimpus la vittoria sorride ai capitolini

Un'altra trasferta amara per la NuovaComauto Pistoia, nonostante un'ottima partita al cospetto dell'Olimpus Roma. Al PalaOlgiata, termina 4-1 per i Blues di mister D'Orto. Un match dalle svariate occasioni, sia da una parte che dall'altra, con un pizzico di sfortuna per gli arancioni, visti i legni colpiti. La prossima partita della NuovaComauto sarà il 22 aprile, in casa, contro il Città di Melilli. 

LA CRONACA - Dopo tre parate decisive del portiere Ducci (l'ultimo su Guina), è comunque l'Olimpus Roma a sbloccare il risultato al primo affondo: rete di Marcelinho dopo due minuti e mezzo. La NuovaComauto cerca subito di rialzare la testa e va vicina al pari intorno al 7', quando Berti colpisce il palo con un tiro in diagonale. Anche i Blues, poco dopo, prendono un legno, con Sacon. Al 12' ci riprova Berti col sinistro e Galindo, per poco, non riesce ad insaccare in rete sulla respinta di Ducci. Al 14' raddoppia l'Olimpus: gol di Isgrò su assist di Marcelinho. Al 16', con un doppio intervento da antologia, Caio Ainsa salva in modo clamoroso la porta della NuovaComauto, sul tiro di Sacon. Sul finale di primo tempo, prima Bebetinho colpisce la palestra, poi, col tap-in sulla respinta di Ducci, accorcia sul 2-1, risultato con cui si conclude il primo tempo.

Ad inizio ripresa doppia opportunità per capitan Galindo, che sfiora il pari in seguito ad un ottimo taglio in diagonale di Guina. Anche Bebetinho, al 5', ci prova due volte di fila. Al 7' l'Olimpus Roma riallunga, a segno Sacon su assist di Schininà. La NuovaComauto si rifà sotto e va vicina al gol: Degan colpisce il palo a tu per tu con Ducci, il quale respinge poi il tiro di Guina dalla distanza. A metà del secondo tempo, la formazione di Daniele D'Orto fa 4-1 con Marcelinho. Altri due pali li colpiscono rispettivamente Javi Roni e Sacon. Nel frattempo, mister Fratini si gioca la carta del quinto di movimento. Soluzione che, però, non aiuta gli arancioni a rimontare. Finisce quindi 4-1. 

OLIMPUS ROMA-NUOVA COMAUTO PISTOIA 4-1 (pt 2-1)

OLIMPUS ROMA: Ducci, Cutrupi, Marcelinho, Rafinha, Dimas, Valdes, Schininà, Humberto, Seferi, Isgrò, Sacon, Cerulli. All. D'Orto

NUOVA COMAUTO PISTOIA: Caio, Galindo, Javi Roni, Bebetinho, Guina, Vasile, Degan, Berti, Melani, Belloni, Vega, Panattoni. All. Fratini

MARCATORI: pt 2'36'' Marcelinho (O), 14'11'' Isgrò (O), 17'40'' Bebetinho (P), st 5'59'' Sacon (O), 9'28'' Marcelinho (O)

ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme); crono:  Alex Iannuzzi (Roma 1)

NOTE: ammoniti Berti (P), Schininà (O), Marcelinho (O), Belloni (P), Isgrò (O), Dimas (O), Bebetinho (P)



ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia