L'ultima partita del 2022, nonché match della 14ª giornata di Serie A, vedrà la Nuova Comauto Pistoia impegnata giovedì 29 dicembre in trasferta contro la L84, club della provincia di Torino. L'incontro si disputerà domani dalle ore 15 al Pala200 di Settimo Torinese.
Sui "diavoli" piemontesi c'è da dire che sicuramente sono fra le formazioni più interessanti del panorama nazionale, attualmente in piena corsa playoff e con in rosa campioni come Cuzzolino, Turmena, Pablo Vidal e Josiko. La L84 ha conquistato 20 punti in 13 giornate ed è reduce dal roboante successo di Ciampino (1-7), ma in casa ha perso la precedente partita contro la Fortitudo Pomezia (3-4). La Nuova Comauto, bisognosa di punti dopo il doppio tonfo contro Melilli ed Eboli, sarà quindi al cospetto di una squadra ostica, ma la salvezza deve anche passare da certe tappe.
Alla vigilia del match ha parlato mister Fratini, che analizza l'incontro così.
"Troviamo una squadra molto tecnica, la loro forza sono gli uno-contro-uno di alcuni giocatori, che hanno esperienza e qualità infinita. La L84 ha un pivot, Pablo Vidal, che ad oggi ha fatto 13 gol ed è una formazione preparata perché hanno uno dei migliori allenatori in circolazione - sottolinea -. Non siamo al completo perché abbiamo perso Berti per infortunio, speriamo di riaverlo il prima possibile".
Sul nuovo acquisto Degan poi l'allenatore si esprime così.
"Degan è un ragazzo d'oro; insieme a lui, alla Nordovest, ci salvammo molto bene, facendo, secondo me, un miracolo sportivo, con una squadra interamente composta da giocatori italiani, in Serie A2. È qui a Pistoia per fare un'esperienza importante e per darci una mano, mettendosi a disposizione dei più grandi del gruppo per aiutarli a faticare meno".
Ufficio stampa Nuova Comauto Pistoia