La Nuova Comauto deve salutare la Serie A: contro la Feldi prova orgogliosa degli arancioni
La NuovaComauto Pistoia saluta ufficialmente la Serie A. Dopo il decisivo successo del 360 GG Monastir, che oggi pomeriggio ha sancito la retrocessione degli arancioni in A2, la formazione di Fratini è scesa sul parquet del PalaDirceu, perdendo contro la Feldi Eboli con il risultato di 5-3. Una partita subito in salita, visto il gol rossoblù in apertura, ma comunque ben condotta dai ragazzi di Fratini, che vanno vicini a riaprirla nel finale. Il prossimo appuntamento della Nuovacomauto sarà in casa contro la L84.
La Feldi Eboli passa in vantaggio dopo 55', a segno Calderolli, che sfrutta un'impostazione sbagliata. La NuovaComauto, a questo punto, inizia più concretamente la propria partita e regge l'urto, con un intervento decisivo di Weber e un'occasione sprecata dai rossoblù, a metà primo tempo, con Guilhermao. Al 13' la formazione di Fratini ha una buona chance con Javi Roni, il cui tiro finisce però fuori alla destra di Pasculli. Sull'azione opposta, la Feldi fa 2-0 con una giocata individuale di Fantecele, che dalla distanza batte Weber. La NuovaComauto risponde con il tentativo di prima intenzione di Galindo, para Pasculli. Ventisei secondi prima dell'intervallo, Selucio segna il 3-0 per la Feldi.
La ripresa comincia e la formazione allenata da Samperi, dopo 35", sigla il 4-0, doppietta di Guilhermao. La NuovaComauto però segna, al 5', con Dani Vega, su assist di Javi Roni, finalizzando un'azione impostata col quinto di movimento (Galindo). Gli arancioni accorciano ulteriormente al minuto 10'37", bella rete di Javi Roni. Al 15' è sempre lo spagnolo numero 8 a rendersi pericoloso, trovando una grande risposta di Pasculli. Ma anche Eboli va vicina al gol, con Guilhermao prima, con Calderolli poi, chiuso clamorosamente da Galindo sulla linea di porta. I rossoblù segnano comunque il quinto gol, con Vavá. E Berti, a due minuti dal termine, segna per il definitivo 5-3.
FELDI EBOLI-NUOVA COMAUTO PISTOIA 5-3 (pt 3-0)
FELDI EBOLI: Pasculli, Venancio, Guilhermao, Calderolli, Restaino, Vavà, Braga, Fantecele, Baroni, Selucio, Dal Cin, Glielmi. All. Samperi
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Javi Roni, Bebetinho, Vasile, Degan, Melani, Belloni, Ugas, Vega, Caio. All. Fratini
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Emilio Romano (Nola)
MARCATORI: 0'55'' p.t. Calderolli (F), 14'08'' Fantecele (F), 19'34'' Selucio (F), 0'35'' s.t. Guilhermao (F), 5'14'' Vega (P), 10'37'' Javi Roni (P), 17'21'' Vavà (F), 18'13'' Berti (P)
NOTE: ammoniti Venancio (F), Vasile (P), Braga (F), Degan (P), Vavà (F), Vega (P), Calderolli (F)
Ufficio Stampa Futsal Pistoia