La Nuova Juventina si tiene Vitor De Sousa e incassa due colpi italiani: tornano Balzamo e Ramunno

La Nuova Juventina si muove sul #futsalmercato nella piena consapevolezza che la riforma creerà disagi notevoli per l’allestimento di un roster composto da giocatori che rispondano ai parametri legati alle norme sull’impiego dei giocatori “non formati”. Perchè il problema, come ha evidenziato giustamente il presidente Augusto Brasili, non solo è trovare sul mercato giocatori italiani che contengano in termini accettabili pretese economiche fuori portata, ma anche la deludente decisione di dover rinunciare a quei giocatori “stranieri” che in una maniera o nell’altra hanno legato il proprio nome al percorso della formazione fermana verso la Serie B. 


E’ il caso di Junior De Souza, salutato a malincuore nelle settimane successive alla conclusione del campionato di C1 marchigiano; oppure di Gui Dell’Andrea, che ha comunque promesso di tornare (sempre che possa tornare utile alla causa bianconera: riforma docet!). Per cui sarà Andrè Vitor De Sousa il “fortunato”, il “prescelto”, colui che continuerà a vestire i panni griffati Alumia nel prossimo campionato di Serie B.


Che potrebbe registrare nel breve periodo almeno un paio di ghiotte novità. Il centrale, classe 1994, Marco Balzamo (nella foto a sinistra), uno di quei giocatori che hanno toccato con mano le principali realtà di futsal marchigiane, è in predicato di tornare a Montegranaro dopo le ultime due stagioni trascorse al Cus Ancona, per assicurare il proprio apporto al roster di mister Brasili. E con lui tornerà in casa Nuova Juventina anche Marco Pignasecca Ramunno (nella foto a destra), universale con doti da difensore centrale di 26 anni, nella passata stagione in Serie C2 ma che ha iniziato nel futsal a 12 anni proprio in maglia bianconera.


In attesa di ulteriori novità in entrata sono intanto loro i primi pezzi inseriti nel mosaico per la serie cadetta, con il presidente Augusto Brasili pronto a estrarre dal suo cilindro ulteriori colpi per potenziare la Nuova Juventina nel suo prossimo sbarco nel nazionale.