Solo il nome fa capire che quella di oggi al PalaUliveti è una partita da non mancare. Arriva la Sampdoria, che condivide il terzo gradino del podio proprio col Città di Massa e nell’ambiente apuano cresce il pathos della partitissima. E Luca Dodaro, leader dei bianconeri di Aliboni, sa bene che a Massa oggi si presenterà una squadra che ha tutte le credenziali per vincere il campionato.
“Sappiamo benissimo che la Samp ha una rosa strutturata per vincere il campionato, nonostante sia partita commettendo qualche passo falso. Verranno a Massa certamente per fare bottino pieno ma dal canto nostro sono sicuro che ci faremo trovare pronti e combatteremo su ogni pallone. È vero che dovremo fare a meno di Ivan Quintin, ma sono certo che i miei compagni daranno ancora di più l’anima per colmare la sua assenza e il nostro pubblico, che da quest'anno è tornato ad essere il nostro sesto uomo in campo, ci sosterrà dall'inizio alla fine”.
Trapela ottimismo, dunque, dalle parole di un Dodaro pronto ad ergere le barriere davanti alla sua porta, ma che ha visto i suoi compagni affrontare la settimana post-Villorba carichi e decisi a cancellare immediatamente lo scivolone in Veneto.
“Il morale è comunque alto perché la squadra è consapevole di aver disputato a Villorba una buonissima gara e di aver dato tutto dal primo all'ultimo minuto. Sabato scorso è stata una brutta battuta d'arresto, non tanto per il fatto di aver perso contro quella che era l'ultima in classifica, ma per come è maturato il risultato. Tanti episodi sfortunati e diverse decisioni almeno discutibili prese dai direttori di gara ci hanno penalizzato. Durante la settimana abbiamo cercato di lavorare sulle sbavature che non ci hanno permesso di portare a casa punti e ci siamo rimboccati le maniche per prepararci al meglio al match, tostissimo, di oggi contro la Sampdoria”.
LE ULTIMISSIME DI FORMAZIONE - Una sola defezione, peraltro obbligata, per mister Aliboni: quella di Ivan Quintin, sospeso dal giudice sportivo per un turno per l’espulsione ricevuta a Villorba. Con il rientro di Gonzalez dalla squalifica, il resto della squadra sarà a disposizione del tecnico massese.
Foto: Badiali