La PSM Rapallo a Genova per un altro colpo. Lombardo: "Non sarà facile, ma i 3 punti ci servono"

La squalifica gli ha impedito di scendere in campo martedì sera a Torino nella vittoriosa gara di Coppa con il Sermig. Ma Andrea lombardo ha voluto stare lo stesso al fianco della sua squadra: non poteva perdersi il debutto nazionale della PSM Rapallo, che ha colto un prezioso 3-1 nella sfida con i piemontesi. E la nostra chiacchierata con l’ex CDM Genova non poteva non iniziare da questo successo.


- 3-1 al Sermig, qualificazione al secondo turno indirizzata: capitano, cosa puoi dirci della partita?


“Ho visto due ottime squadre confrontarsi a viso aperto, giocare un futsal di buon livello, con giocatori di talento in entrambe le squadre. Ma sopratutto una partita molto corretta.

Ha vinto la squadra che è riuscita a concretizzare di più”.


- Una vittoria che da morale, sia per il campionato che per il confronto di ritorno a fine mese. Pensi che la squadra possa ancora migliorare in termini di prestazione?


“Una vittoria che sicuramente da morale sia, per il campionato che per il ritorno di coppa. Sappiamo che dobbiamo lavorare sempre ogni giorno per migliorarci di più, ma la cosa fondamentale della PSM è il gruppo squadra sopportato da una società che non ci fa mancare nulla ed è sempre presente. Un 3-1 da dedicare a tutta la società e che di cuore la dedichiamo al nostro presidente Pierpaolo Verde”.


- Passiamo al campionato. Sabato sarete ospiti del Futsal Genova: che partita pensate di affrontare?


“Sicuramente una partita ostica, contro un gruppo molto affiatato che in casa è una bella corazzata. Sappiamo bene che non sarà facile, ma abbiamo in squadra un bel bagaglio di giocatori di esperienza: cercheremo di dare il massimo per portare a casa i 3 punti e prepararci al meglio per il rush finale”.