Archiviata la prima amichevole della stagione, chiusa con un successo tennistico sull’Ardea, squadra della C1 laziale, la Roma 1927 Futsal scende nuovamente in campo domani pomeriggio per affrontare il Memorial Gabriele Sandri, in programma al PalaTorrino. Parterre di sfidanti di primissimo livello, con la Roma 1927 Futsal che nella seconda semifinale (in programma alle 16,15) dovrà vedersela con il Napoli, mentre saranno i padroni di casa della Lazio a scendere in campo nella gara d’apertura delle 14,45, che prevede il confronto con la Fortitudo Pomezia. A seguire le finali.
Tra i giocatori della Roma 1927 Futsal, ce n’è uno in particolare attende di scendere in campo. Marco Ercolessi, colpo del #futsalmercato estivo del club dell’Olgiata, ha disputato l’ultima stagione proprio all’ombra del Vesuvio, perdendo la finale scudetto con la Meta Catania ma vincendo meritatamente la Coppa Italia. Come si approccia a questo Memorial e alla sfida con il Napoli?
“Sono dell’idea che un torneo che si disputa nella fase iniziale della stagione comunque determina poco, perchè le prestazioni dipendono dai carichi di lavoro che devono essere assorbiti, per cui il risultato è davvero poco indicativo. Poi va anche considerato il fatto che lo stesso Napoli avrà assenze importanti per i Mondiali (leggasi Borruto, Bolo e Salas, n.d.c.), quindi alla fine sarà un’occasione da utilizzare per mettere in moto le gambe e anche per arrivare il prima possibile alla prestazione. Abbiamo iniziato la preparazione solo da due settimane, non si può certo pensare a match di alto livello in questo periodo, anche se però sono sempre dei buoni test”.
L’esperienza romana è cominciata sotto una buona stella per il primatista storico di presenze in Azzurro. E Marco non lesina certo i complimenti al club di Andrea Verde e Renato Serafini.
“Sono molto contento, la società è molto organizzata. Sai bene che sono uno che critica molto, ma ad oggi non posso dire altro che qui sono tutti davvero impeccabili: sono stati messi tanti professionisti in ogni settore, a disposizione di tutti. Sono sincero, non potevo fare scelta migliore”.
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it