Il Giorgione conferma la sua tradizione a scoprire talenti: Gianluca Salvetti approda nella Capitale

Potremmo dire un’operazione nel segno della continuità. Perchè a Castelfranco Veneto non è un giorno che si lavora sulla formazione dei giovani talenti che potranno, un giorno, arrivare a giocare ai massimi livelli. I nomi sfornati da uno che di giovani se ne intende, e ci riferiamo a Robson Marani, sono già una certezza a livello assoluto: sono quelli di Leonardo Brunelli, Carlos Delmestre e Davide Cerantola; e adesso tocca a Gianluca Salvetti, per il quale è stato scritto un futuro a tinte giallorosse.


Il laterale classe 2006, formato italiano, figlio di quel Rafael Salvetti che ha da poco preso in carico la panchina della Chemiba Cerreto d’Esi e si preparava ad affrontare la sua prima esperienza da tecnico nel Belpaese, è un talento innato, tanto da meritarsi, a nemmeno 18 anni, la chiamata per vestire la maglia azzurra agli Europei di Porec della passata stagione.


Punto di forza del Giorgione recente finalista dei playoff per la promozione in Serie A2, era stato messo nel mirino dalla Came Treviso, ma sul club castellano hanno premuto tante società decise a portarselo a casa. E dalla Capitale spunta il nome di un club avrebbe saputo mettere sul tavolo gli argomenti più convincenti, tali da sedurre tanto il giocatore quanto il presidente trevigiano Marani.


Il futuro di Gianluca Salvetti, dunque, si scriverà a Roma. Perchè non usiamo il condizionale? Perchè l’ufficio stampa della Futsal Giorgione ha già annunciato (LEGGI QUI) l’ufficialità del trasferimento.