La storia dei Grifoni fa tappa in Basilicata. Picchietti: "Vedere il nostro nome... che emozione!"

Sarà la Sangiovannese la sfidante dei Grifoni nella prima storica apparizione della formazione spellana alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B. Se ne parlerà tra poco più di due settimane: ora l’attenzione di Stefano Picchietti e dei suoi giocatori è completamente catalizzata sul big-match di sabato pomeriggio con il New Real Rieti, step fondamentale nella corsa alla promozione. Ma nonostante tutto il general manager rossoblù non si sottrae sul commentare l’esito dell’urna di Potenza.


“Solo in teoria, sulla carta, potrebbe apparire un abbinamento favorevole - rileva Picchietti - ma le partite vanno giocate e ricordo che sono gare secche. E ci sarà anche la Sangiovannese in campo per giocarsela con mie nostre stesse intenzioni. Sorteggio fortunoso? Lo lascio dire agli altri, io dico che in queste occasioni prevale sempre chi ha voglia di vincere e chi avrà un pizzico di fortuna in più”.


A un certo punto, dopo aver estratto i nomi delle quattro squadre occupanti la “posizione 1” del tabellone, il segretario della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Di Felice ha aperto la biglia che conteneva il foglio con scritto il nome “Grifoni”. Un brivido è corso lungo la schiena di Stefano Picchietti. E non solo lui…


“E’ stata una sensazione bellissima, sembrava di assistere all’estrazione della Coppa dei Campioni! E’ un onore e un piacere aver letto il nome dei Grifoni, perchè non so se avremo altre occasioni. Ci teniamo tantissimo a questa trasferta, la affrontiamo anche per dare lustro alla città di Spello, ma che ci fa anche ricordare da dove siamo partiti e i sacrifici che sono stati fatti nel corso degli anni. Sarà bello partecipare ad un evento al quale non avremmo mai pensato di esserci”.