
09/06/2023 23:59
Solamente tre giorni fa era arrivato l’annuncio da Padova.
“Il Petrarca comunica con rammarico che Adriano Foglia non farà parte della squadra nel Campionato di Serie A2 Elite”.
Poche parole per annunciare che anche la seconda parentesi del Pallone d’Oro nella Città del santo era terminata, con sul campo una retrocessione che ha lasciato tanta amarezza nell’asso di San Paolo.
Ma quando di parla di Adriano Foglia d’incanto si aprono le porte. E così, quella che rischiava di essere una disoccupazione che si sapeva quando iniziava ma senza sapere quando potesse terminare, s’è trasformata in una sorta di limbo: il tempo strettamente necessario per vedere Adriano salutare il Petrarca e Padova e spostarsi dall’altra parte del settentrione. Dove per la precisione?
UN ASSO IN TERRA CANAVESANA - Ci ha pensato il Castellamonte a farsi il regalane di #futsalmercato. Biagio Montesano, riconosciuto vulcanico numero uno del sodalizio torinese, ha bruciato tutti sul tempo ed ha strappato il sì di Adriano, che dunque la prossima stagione calcherà i parquet della serie cadetta per difendere i colori del Castellamonte.
GUARDA QUI IL VIDEO-ANNUNCIO DEL CASTELLAMONTE
Un grande colpo quello del presidente Montesano, che con l’arrivo di Foglia avvierà di fatto una nuova operazione parallela a quella sportiva: un asso come Foglia costituirà un più che appetibile trainer per il popolo bianconero e tutti coloro che hanno apprezzato nel tempo le magie del “golden boy” del futsal. Vedere Adriano sui campi della Serie B sarà un grande spot per la disciplina a questi livelli: il testimonial più azzeccato per un campionato che ha bisogno di grandi figure per ritagliarsi una sempre più crescente fetta di attenzione e partecipazione.