La T&T Royal Lamezia combatte, ma non riesce a invertire la rotta: il GTM Montesilvano si impone 4-1

Nell'anticipo della diciottesima giornata le biancoverdi non riescono a invertire la rotta e perdono per 4-1.

Royal che dopo 7 secondi regala un gol alle avversarie: pasticcio Julia Ferreira–Getulio e Belli insacca. Due giri di lancette e il Montesilvano raddoppia con Taty, che raccoglie un invitante passaggio di Pato e batte Toledo. Al 7’ il Montesilvano porta a tre le marcature con Discaro, che chiude una bella triangolazione Manieri-Pato. La Royal non ci sta e reagisce. Prima è Laiana ad impensierire l'estremo difensore locale, poi è Getulio ad accorciare le distanze all'11'sfruttando un ottimo assist di De Sarro. Sul finire del tempo buona occasione del Montesilvano con D'Incecco ma Toledo è attenta.

Nel secondo tempo le padrone di casa sono ancora pericolose con Coppari ma respinge bene Toledo; si avventa sulla palla Manieri, ma è ancora una volta il portiere biancoverde ad opporsi. Al 15' arriva il quarto gol per il Montesilvano con Taty, che anticipa Toledo su ottimo cross di Manieri. Abruzzesi vicine al quinto gol con Valendino che però coglie la traversa.

Torna a casa con una sconfitta la Royal, dimostrando che per segnare deve creare dieci azioni da gol. Percentuale realizzativa che non supera il 10% delle azioni create in tutto il campionato, con difficoltà - a differenza degli allenamenti - nel trovare la compagna più smarcata. 

Ora le biancoverdi hanno tre settimane di tempo per riordinare le idee: il 24 marzo proibitivo impegno casalingo con il battistrada Bitonto. Sarà l'occasione per vedere all'opera a Lamezia diverse campionesse del mondo nonché le vicecampionesse d'Europa in carica.


Ufficio Stampa T&T Royal Lamezia