La trasferta più lunga per ripartire in campionato: il Maccan Prata atteso dalla sfida all'Atesina

Riparte dalla trasferta più lunga il campionato del Maccan Prata, che dopo il weekend di sosta sarà di scena domani alle 15 a Laives (Bz), ospite dell'Atesina.

"Abbiamo lavorato molto bene in questa settimana di sosta — spiega mister Marco Sbisà —, riportando diversi giocatori che erano reduci da acciacchi al 100% della condizione. Da sabato parte un trittico determinante per la nostra stagione, tre partite prima di un mese di sosta che dobbiamo affrontare come finali, visto che poi potremo staccare un po' la spina e prepararci con calma al rush finale". 

Poi il tecnico si sofferma sull'avversaria di giornata. "Affrontiamo una squadra, l'Atesina, in salute — avverte —, che nel girone di ritorno ha fatto molti punti e che già all'andata in casa mi aveva ben impressionato chiudendo in parità il primo tempo, prima di cedere alla distanza. Sarà una gara delicata perché loro possono ancora sperare di agganciare il treno playoff e quindi saranno molto motivati. Anche perché affrontare la prima della classe ti dà sempre degli stimoli in più, come abbiamo visto anche nell'ultima gara contro il Miti. Dunque servirà un Maccan focalizzato al 100% su quanto preparato in settimana e sull'obiettivo da centrare". 

Nessuna diretta streaming, sulla carta, organizzata dalla società ospitante: per ogni aggiornamento si rimanda alle storie su Facebook e Instagram del club giallonero. Per quanto riguarda le designazioni, infine, Christian Lodi di Crema fungerà da primo arbitro, Mattia Canella di Saronno da secondo; non risulta sui siti ufficiali, al momento, la designazione del cronometrista.





Ufficio Stampa Maccan Prata