La Virtus Cap San Michele cade a Pescara, Berardi: ‘’Resto fiducioso. Ho un gruppo unito e solido’’

Un debutto stagionale non felice per la Virtus Cap San Michele che ieri, in trasferta, è stata sconfitta 2-1 dal Pescara 1927. Ora l’obiettivo è archiviare questo risultato e ripartire nel modo migliore.

Nel commentare la gara, il tecnico Giancarlo Berardi non nasconde l’amarezza, ma è deciso a guardare subito avanti.

“Siamo sicuramente delusi dal risultato e in parte dalla prestazione. Mi aspettavo qualcosa in più dalle mie ragazze perché si erano preparate molto bene con impegno e sacrificio, ma evidentemente qualcosa ieri non ha funzionato sotto diversi aspetti. Sono io il primo a fare autocritica per ripartire con il piede giusto già da martedì”.

Quali sono gli aspetti su cui porre l’accento?

“C’è ancora tanto da lavorare, siamo solo all’inizio, ma fino ad ora avevo avuto solo ottime risposte dalle ragazze, quindi resto fiducioso. Bisogna sicuramente lavorare sulla fase realizzativa, serve più concretezza e lucidità sotto porta”.

Alla guida della Virtus Cap da quest’estate, Berardi ha le idee chiare sulla via da percorrere.

“Sapevo di arrivare in una società solida e di prendere in mano un gruppo unito e pronto al sacrificio e ne ho avuto conferma in questo primo mese. A livello di risultati non mi pongo mai degli obiettivi, il mio compito è quello di migliorare la squadra a livello individuale e collettivo. Poi a fine stagione (sempre se ci arrivo!), tireremo le somme”.

Valentina Pochesci

Foto @Virtus Cap San Michele