
Si respira aria di ottimismo nel clan della Virtus Libera Isola d’Ischia che ha raggiunto nel medio pomeriggio Messina dove domani affronterà i peloritani di Marcelo Mittelmann nella gara di ritorno del primo turno dei playoff del campionato di Serie B. Ischitani che avranno dalla loro due risultati su tre, ma la vittoria per 2-1 firmata da Leo Moraes sette giorni fa al PalaCasale non permetterà assolutamente di gestire una partita comunque di considerevole difficoltà.
Da Luigi Lubrano Lavadera, trentenne pivot approdato all’inizio della stagione al club isolano e alla prima esperienza in Serie B, abbiamo intanto voluto sapere se comunque nel gruppo c'è soddisfazione per essere arrivati a questo punto della stagione.
“Sicuramente l’obiettivo di inizio anno era la salvezza, per cui posso dire che abbiamo ottenuto il massimo. Ma ora siamo qui e daremo tutto per raggiungere un un ulteriore traguardo positivo”.
- Il 2-1 dell'andata rende comunque particolarmente impegnativo il vostro compito: come avete preparato la sfida di domani?
“In questo sport si deve lottare fino alla fine. E’ finito solo il primo tempo, domani ci giocheremo il secondo, ci siamo preparati durante la settimana al meglio e ognuno di noi sa che dovrà dare il massimo”.
- Sabato scorso è stato decisivo l'apporto di un Leo Moraes in versione super: quanto saranno importanti le vostre individualità nella sfida di ritorno considerando anche quello che sarà il tema tattico dell'incontro?
“Sicuramente siamo tutti fiduciosi, dal mister alla società e noi giocatori ci crediamo, daremo tutto fino alla fine. Sarà sicuramente una partita difficile e molto dura: entrambe vogliamo vincere, ci aspetterà ne sono certo una bella partita di futsal”.
Foto: Ascione