La Virtus Libera si regala un dolce Natale: con i Leoni Acerra centrato il quarto successo di fila

Poker Virtus Libera Isola d’Ischia. La squadra di mister Lello Di Costanzo conclude il 2022 rifilando quattro reti ai Leoni Futsal Acerra (finale 4-1) e centrando, al tempo stesso, la quarta vittoria consecutiva. La formazione isolana sale così a tredici punti in classifica e si regala un Natale dolcissimo.


LA CRONACA -  La Virtus Libera Isola d’Ischia parte forte e in più di una circostanza di rende pericolosa, sfiorando la rete del vantaggio. Dapprima l’estremo difensore acerrano è costretto agli straordinari sulla conclusione di Leo Moraes, poi il duetto tutto made in Brasil tra lo stesso Moraes e Pereira non trova la deviazione vincente di quest’ultimo da posizione favorevole. I padroni di casa attaccano ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, che sbloccano il risultato grazie ad una iniziativa individuale nata sulla corsia di sinistra e conclusa da posizione centrale. La risposta della formazione isolana è però immediata: Egea dalla destra serve Moraes che si fa trovare pronto alla deviazione ravvicinata e fa esplodere il PalaCasale. La Virtus Libera continua ad attaccare ma il numero uno avversario si supera con una serie di interventi prodigiosi. Prima dell’intervallo, però, gli isolani passano con una bella azione articolata finalizzata magistralmente da Raffaele Cuomo.


Nella ripresa, la musica non cambia. I padroni di casa attaccano a testa bassa ma il portiere acerrana è davvero in giornata di grazia. Sull’unica disattenzione dell’estremo difensore ospite, la Virtus cala il tris: Egea sfonda sulla destra prima di giocare la palla centralmente, stavolta l’intervento del portiere ospite non è felice e favorisce la terza rete isolana. Poco prima del triplice fischio arriva il sigillo del “pendolino” Mainolfi, che, dopo aver visto ben due conclusioni respinte, alla terza manda la palla nell’incrocio dei pali. E’ vittoria, la quarta di fila per una Virtus Libera Isola d’Ischia che si regala un Natale dolcissimo.


Ufficio Stampa Virtus Libera


Foto: Ascione Alessandro