La Virtus Libera sogna il supercolpo del #futsalmercato: il club ischitano tenta Alcides Pereira

Mentre la squadra ha cominciato a lavorare per preparare la storica prima partecipazione al campionato cadetto, la dirigenza della Virtus Libera Isola d’Ischia si prepara a portare a termine un’altra importante operazione di #futsalmercato. E l’annuncio che potrebbe presto arrivare dai canali social del club isolano è di quelli che possono far cambiare radicalmente la valutazione degli addetti ai lavori sulle possibilità della matricola ischitana.

ASSALTO AD ALCIDES PEREIRA? - Da un paio di settimane, in base a quello abbiamo appreso, gli uomini di mercato Virtussini avrebbero impiantato una trattativa con il longilineo ed esperto pivot il quale, nonostante lo scorso anno abbia giocato nella C1 piemontese contribuendo a suon di gol (più di 40) al ritorno in Serie B del Castellamonte, vanta una lunga carriera nelle massime categorie nostrane, avendo giocato tra le altre con Bisceglie, Lazio, Kaos Ferrara e Corigliano (in Serie A). Pereira, che ha appena chiuso la parentesi nella Liga Nacional brasiliana vestendo la maglia del Marreco, avrebbe espresso la volontà di trasferirsi a Ischia per vivere questa nuova avventura tra i cadetti: le parti, per quel che ne sappiamo, starebbero definendo gli aspetti legati ad un accordo che potrebbe essere raggiunto nelle prossime ore.

Dopo Leo Moraes, quindi, la Virtus Libera potrebbe mettere un’altra freccia pesante nella faretra di mister Monaco, allineandosi ai nastri di partenza della nuova stagione con una squadra già adeguatamente compatta e rodata, non avendo registrato defezioni nell’organico rispetto all’anno passato. E con i gol di un pivot di qualità come Pereira potrebbe anche pensare ad un campionato ben diverso da quello mirato alla conquista di una tranquilla salvezza messo in programma dalla dirigenza.