La Virtus Libera vede il traguardo, ma Coppa invita alla prudenza. "Ai Leoni servono punti: attenti"

La classifica spinge all’ottimismo e in casa della Virtus Libera la testa già comincia ad andare ai playoff di maggio. Capitan Vincenzo Coppa sorride in vista del traguardo anche se cerca opportunamente di non caricare troppo l’attesa.

“Calcoli alla mano, con un punto dovremmo essere ai playoff, però il futsal è imprevedibile quindi è difficile giocare per il pareggio”. 

Un monito che giunge in maniera schietta alla vigilia della trasferta sul campo dei Leoni Acerra. Tutt’altro che una partita semplice: i Leoni giocheranno sicuramente col coltello tra i denti perchè sanno che la posta in palio è altissima. Ma lo sarà anche per la squadra di Di Costanzo.

“Dovremo andare lì e fare come sempre la nostra prova, perché sicuramente i Leoni Acerra venderanno cara la pelle dal momento che hanno bisogno di punti per la salvezza. Sarà perciò una gara molto difficile”.

Coppa ha però assaporato l’acquolina prodotta dai playoff e carica la Virtus.

“In queste due partite rimaste cercheremo di fare più punti possibile e stare così tranquilli, per giocare poi i playoff fino alla fine”, è la chiosa del capitano.

FORMAZIONE - Di Costanzo senza particolari problemi di scelta. Con Di Meglio indisponibile il posto tra i dodici come secondo portiere verrà ricoperto da Migliaccio.



Foto: Ascione