Lanciano, a Silvi i tre punti sono l'imperativo categorico. Simigliani lancia D'Antonio, ex Cupello

Tre punti da riportare assolutamente a Lanciano, senza se e senza ma. E’ l’imperativo categorico che accompagna la truppa di Massimo Simigliani al PalaPiomba di Silvi per la sfida con la Faras, maglia nera della C1 abruzzese. La goleada dell’andata è un ricordo molto lontano: i rossoneri vanno a Silvi Marina ancora nel pieno di una situazione tutt’altro che convincente. Le aspettative del tecnico sono legittime.


“La partita di domani è uno scontro diretto importantissimo perché giochiamo in casa dell’ultima in classifica, e considerando la nostra posizione che non è delle migliori, dobbiamo assolutamente tornare alla vittoria per iniziare una rincorsa che ci porterebbe fuori dalla zona playout. I punti cominciano a pesare e negli scontri diretti valgono doppio anche in virtù di un eventuale arrivo a pari punti in classifica. Abbiamo bisogno di una grande prova, essere concentrati dal primo minuto per avere la meglio sulla Faras”. 


Un girone fa, in casa frenata, tutto si pensava fuorché di ritrovarsi in una situazione francamente imbarazzante.


“Nessuno ad oggi si sarebbe aspettato che dovessimo giocare partite per la salvezza - ammette Simigliani - però la realtà è questa e con molto rammarico devo dire che purtroppo le cose non migliorano dal punto di vista delle presenze, siamo sempre pochi agli allenamenti, ci si allena male e non si riescono a preparare le partite come si dovre. D’altro canto invece sabato avrò per la prima volta di nuovo tutti gli effettivi a disposizione, tranne Cupido che è squalificato”. 


Con una novità.


“Approfitto della circostanza per annunciare un nuovo innesto nell’organico. Si tratta di Pierluigi D’Antonio, proveniente dal calcio, giocatore di grande qualità ed esperienza, avendo disputato sempre campionati di eccellenza e promozione. Gli faccio un grosso ‘in bocca al lupo’ per questa nuova avventura, sperando possa contribuire in modo decisivo a migliorare il nostro campionato”.


Il classe 1991, che aveva iniziato la stagione alla Virtus Cupello sarà subito agli ordini di Simigliani per la gara con la Faras.









Foto: Zona Locale