
Langue la classifica del Lanciano, con la squadra di Simigliani che staziona nelle posizioni di coda e non riesce a trovare lo spunto giusto per cambiare marcia. Anche a Teramo con la Lisciani è arrivato un pareggio in rimonta, che ha comunque dato un minimo di carica ad un gruppo che ha assoluto bisogno di ritrovare la serenità e la continuità nel proprio rendimento.
Il portiere Mattia Del Romano offre il suo punto di vista su questa stagione particolarmente jellata per il Lanciano, che va assolutamente raddrizzata per evitare problemi a lungo andare.
“E’ assolutamente da raddrizzare, in qualsiasi modo: questa stagione non stiamo raccogliendo quanto facciamo in allenamento, ma soprattutto quanto spetta alle qualità della nostra squadra. Siamo quasi sempre limitati da problemi fisici e lavorativi, inoltre il fattore fortuna ci ha abbandonati totalmente, ultimamente non guarda dalla nostra parte”.
- A questo proposito, domani ospitate la Virtus San Vincenzo: tre punti da ottenere a qualsiasi costo?
“A prescindere c’è sempre voglia di vincere, figuriamoci adesso. Domani sarà fondamentale: sfidiamo una squadra che venderà cara la pelle, abbiamo bisogno di una scintilla che possa farci tornare quelli che realmente siamo, e giocare con più serenità”.
- Nonostante le espulsioni di Massimini e Pasquini, la squadra ha offerto una prova di carattere in casa della Lisciani. Quanto conterà la personalità e la determinazione nella corsa verso quelle posizioni più tranquille alle quali il Lanciano può aspirare?
“Parliamo di pilastri della nostra squadra, le assenze hanno pesato e peseranno per i prossimi incontri dato l’infortunio del nostro capitano. Il carattere e la grinta sono imprescindibili adesso, posso assicurare che vogliamo cambiare assolutamente l’andazzo attuale. Tutti dobbiamo dare tutto: lotteremo fino alla fine”.