Lanciano, la salvezza diretta si avvicina. Simigliani: “Col Montesilvano contava solo il risultato”

Nella 23a giornata di Serie C1 abruzzese il Lanciano è riuscito a guadagnare tre punti importantissimi per la classifica, battendo in casa per 11-2 il Montesilvano. Una vittoria pesante che permette alla formazione chietina di avvicinarsi davvero alla salvezza diretta.

“Contava il risultato e quello abbiamo ottenuto - esordisce nel post-match il tecnico del Lanciano, Massimo Simigliani -. Abbiamo vinto bene, anche se a tratti non siamo stati dentro la partita. L'obiettivo era conquistare i tre punti, che poi sono arrivati, anche perché ci permettono di staccarci dall’Orione che ha perso la partita con il Magnificat. Dobbiamo cercare di arrivare quintultimi, massimo quartultimi, perché si prevede una sola retrocessione nel caso in cui la Real Dem in B si salvi; in caso contrario ci sarebbe lo spareggio tra la penultima e la terzultima, ragion per cui dobbiamo mantenere almeno il quartultimo posto”.

Tre punti pesanti quelli conquistati con il Montesilvano: Simigliani ribadisce il concetto e indica la via per questa parte finale di campionato.

“Era importante vincere, dovevamo tornare a fare i tre punti, soprattutto per noi e per come è stata questa stagione che, torno a ripetere per l'ennesima volta, è stata “balorda” anche a causa nostra: ne è stata testimonianza la partita con il Celano. Adesso però mancano tre partite, cerchiamo di chiuderle al meglio e arriviamo a questa salvezza comunque meritata; poi vedremo il da farsi”.

Il primo atto di questo trittico conclusivo lo illustra lo stesso allenatore del Lanciano.

“Sabato giochiamo di nuovo in casa con il Teramo. Loro sono una formazione lanciata che a inizio campionato avevo messo tra le favorite e che poi mi ha confermato il pronostico; verrà una squadra in salute che cercherà i tre punti perché deve continuare a raccoglierne in vista dei playoff. Per noi e per la classifica, in questa gara sarà anche importante dimostrare che il Futsal Lanciano non è completamente morto”.

In chiusura Simigliani spende due parole sui rivali di giornata.

“So che erano venuti qui con alcune defezioni, perché avevano tre squalificati, però a questo punto il loro obiettivo è mantenere il penultimo posto per evitare la retrocessione da ultimi e perlomeno giocarsi le chance attraverso uno spareggio in cui potranno giocarsela tranquillamente”.