Lanciano, piove sul bagnato: Colombaro e Pasquini saltano lo Sport Center. La scossa di Simigliani

Sarà un altro sabato di quelli che possono lasciare il segno, per un Lanciano che ha assoluto bisogno di invertire una tendenza negativa che dura ormai da diverse settimane, coincisa anche con una riduzione delle rotazioni che hanno passato sulle soluzioni di gioco di mister Simigliani. Tra l’altro, l’avversario odierno è di quelli che fanno salire i brividi già in tempi normali, figuriamoci ora che i rossoneri cercano di venire fuori da uno stato di difficoltà che ha avuto come effetto un sensibile calo in classifica.


“Veniamo da un momento, come parlano i risultati, poco positivo - è l’ammissione diretta del tecnico frentano - per cui è ovvio che si è creato uno stato di ansia legato proprio al fatto che i risultati non stanno venendo più, considerando anche le difficoltà che abbiamo avuto come rosa. Adesso che abbiamo recuperato tutti gli effettivi dobbiamo cercare di rimetterci in marcia: per noi ogni sabato è una partita buona per tornare a vincere”.


Ma la classifica, purtroppo, è un dato di fatto.


“Ho detto alla squadra di non guardarla perchè al momento… non ci conviene. Allo stato attuale delle cose non possiamo pensare in prospettiva ma dobbiamo guardare al presente e cercare di tornare a vincere per ricaricare il morale”.


Ecco allora che la sfida odierna allo Sport Center Celano assume un’importanza quasi capitale per le aspettative di rilancio del Lanciano.


“Con la partita con lo Sport Center finisce anche il periodo nel quale abbiamo affrontato le migliori squadre del campionato - sottolinea Simigliani - per cui nelle prossime settimane torneremo a incontrare squadre che ad oggi sarebbero coinvolte come noi nelle zone pericolose della classifica, sembra paradossale parlare in questi termini ma purtroppo è così. Ci siamo allenati abbastanza bene, purtroppo il giudice sportivo ci ha squalificato due giocatori, Colombaro e Pasquini, che sono stati sanzionati per offese agli arbitri alla fine della partita di Atri. Non li avrò a disposizione ma per il resto saremo il completo”.